Piazzapulita: ospiti di lunedì 21 gennaio Giorgia Meloni e Paola De Micheli

By on gennaio 21, 2013

text-align: center”>Piazzapulita: anticipazioni puntata 21 gennaio

Piazzapulita torna in onda questa sera con la terza puntata di questo nuovo ciclo. Dopo un ottimo esordio con il 7% di share, anche la seconda puntata si è attestata su una media decisamente importante per La7, con il 6,36% di share e 1.487.000 telespettatori. La ricetta del programma è sempre la stessa, talk show con ospiti in studio e incursioni nel mondo della politica e dell’economia attraverso gli inviati del programma, che soo il vero fattore di qualità di Piazzapulita. Come rivela Libero, nella puntata di lunedì 21 gennaio, uno dei pezzi forti sarà quello di Alessandro Sortino: l’ex Iena questa settimana ha incontrato i “montiani” all’Auditorium di Roma, alla presentazione del saggio La democrazia in Europa. Un viaggio tra i volti e i nomi che sostengono la “salita in politica” del premier uscente, che riserverà anche qualche sorpresa.

Piazzapulita di questa settimana si intitola Ora parliamo noi: ospiti in studio saranno i piccoli imprenditori alluvionati della Maremma, insieme a volti della politica e dell’economia. Manca poco più di un mese dal voto, la campagna elettorale è entrata nel vivo e le promesse si moltiplicano. Ma è davvero possibile realizzarle tutte? La diminuzione della pressione fiscale, la crescita degli indicatori economici, l’aumento dell’occupazione. Piazzapulita indagherà tra le proposte che affollano la propaganda dei partiti e delle coalizioni, peraltro nello stesso giorno in cui si chiude il termine per la presentazione delle liste elettorali.

A Piazzapulita Corrado Formigli darà spazio agli imprenditori, ai volti nuovi della politica e alle loro ricette contro la crisi. Fra gli ospiti in studio saranno presenti Ernesto Preatoni, Santo Versace, il docente Analisi Dati all’Università di Torino Luca Ricolfi, l’ex ministro della Gioventù e fondatrice del movimento Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Paola De Micheli del Pd, Marco Simoni di Scelta civica con l’Italia per Monti e i giornalisti Peter Gomez del Fattoquotidiano.it e Alessandro Sallusti de Il Giornale. Nel corso della puntata sarà trasmessa anche un’intervista esclusiva a Lele Mora. L’appuntamento è alle 21.10 su La7, ma anche in diretta streming sul sito La7.it e su Youtube.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *