Piazzapulita, “Si salvi chi può”: ospiti di lunedì 28 gennaio Gianfranco Fini e Matteo Salvini

By on gennaio 28, 2013
formigli-piazza-pulita

text-align: center”>Anticipazioni piazzapulita 28 gennaio

Piazzapulita torna in onda questa sera con una puntata dal titolo “Si salvi chi può“. Al centro della discussione in studio ci sarà lo scandalo finanziario che ha coinvolto il Monte dei Paschi di Siena: le operazioni sui derivati e il sospetto di una maxitangente ai partiti nascosta dietro l’acquisizione a prezzo maggiorato della Banca Antonveneta rischia di diventare una grana per il Partito democratico, ma anche per il premier uscente e capo della coalizione centrista Mario Monti. Lo stesso Presidente della Camera Gianfranco Fini, alleato di Monti alle prossime elezioni, ha chiesto al Professore di riferire in Parlamento sulla questione, mentre il Pdl addossa al Pd di Bersani grosse responsabilità nello scandalo Mps.

Piazzapulita proverà a capire come questa vicenda, che il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo ha definito più grave perfino dello scandalo Parmalat e della maxifrode di Callisto Tanzi, possa sconvolgere la campagna elettorale in corso e decretare un’inversione di tendenza nei sondaggi. Ma soprattutto, può far saltare l’asse Monti-Bersani che ormai era dato per certo nella forma di un’alleanza post-elettorale: quali saranno le conseguenze di questa bomba nel bel mezzo della campagna elettorale sul voto del prossimo 24 e 25 febbraio?

Piazzapulita del 28 gennaio ospita in studio il presidente della Camera e leader di Futuro e libertà per l’Italia Gianfranco Fini, l’esponente della Lega Nord Matteo Salvini, Paola De Micheli del Pd, Paolo Mondani di Report e l’imprenditore Angelo Rovati. Il programma condotto da Corrado Formigli è in onda dalle 21.10 in diretta su La7, ma anche in diretta streming sul sito La7.it e su Youtube: i telespettatori possono commentare la puntata attraverso Twitter e Facebook, i cui messaggi saranno trasmessi in sovraimpressione durante la serata.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *