Quarto Grado, anticipazioni 17 gennaio: gli sviluppi del caso Ragusa, il delitto Rea e il giallo di Los Roques

By on gennaio 17, 2013

text-align: center”>Salvo Sottile conduce quarto Grado: anticipazioni 17 genanio

Quarto grado torna in onda questa settimana eccezionalmente di giovedì: la trasmissione sui gialli italiani condotto da Salvo Sottile, con la partecipazione di Sabina Scampini, sarà trasmesso come sempre in diretta dal centro Palatino di Roma, a partire dalle 21.10. Il cambio di palinsesto per il settimanale a cura di Siria Magri, solitamente in onda il venerdì, è stato voluto dalla rete per evitare la coincidenza con lo speciale Italia domanda, che dopo aver avuto il candidato premier del centrosinistra Pierluigi Bersani nella prima puntata, ospiterà il leader della coalizione Pdl-Lega Silvio Berlusconi.

Tantissimi i casi di cronaca nera che finiranno sotto la lente d’ingrandimento di Quarto grado questa settimana, a partire dalla scomparsa di Roberta Ragusa, sparita nel nulla un anno fa. Dagli ultimi sviluppi della vicenda, sembra farsi strada l’ipotesi dell’omicidio premeditato: la procura di Pisa ha iscritto nel registro degli indagati Antonio Logli, marito della donna. Salvo Sottile farà anche il punto sul delitto di Melania Rea: poche settimane fa sono state depositate le motivazioni della sentenza di primo grado che ha condannato il marito della donna, Salvatore Parolisi, all’ergastolo. Secondo il Tribunale di Teramo, l’uomo ha commesso un omicidio d’impeto, durante un raptus scattato per il rifiuto della moglie ad avere un rapporto intimo, attivando poi una serie di operzioni per depistare le indagini. Nel corso della puntata si ricostruirà la vicenda a partire dalla sentenza emessa dal giudice Tommolini, contro la quale i legali di Parolisi hano già annunciato ricorso in Appello non solo per ribaltare la condanna, ma anche perchè che il caporalmaggiore possa rivedere la figlia Vittoria.

Quarto grado sarà in onda nella giornata in cui si apre il processo a Giovanni Vantaggiato, l’attentatore che fece esplodere una bomba alla scuola Morvillo-Falcone di Brindisi, provocando la morte della giovane Melissa Bassi: il programma di Salvo Sottile seguirà la vicenda giudiziaria e presenterà documenti inediti. Tra gli altri temi della serata, anche il giallo dell’aereo scomparso a Los Roques, con a bordo Vittorio Missoni, la compagna e una coppia di amici: le ricerche in mare continuano, ma l’ipotesi di un dirottamento del velivolo sembra sempre più concreta dopo le indiscrezioni sulla rotta trapelate negli ultimi giorni.

L’appuntamento con Quarto grado è (eccezionalmente per questa settimana) giovedì alle 21.10 su Rete4.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *