Rai Boh, anticipazioni prima puntata 29 gennaio: Paola Perego crea il suo palinsesto ideale

By on gennaio 28, 2013
rai boh parete studio

text-align: justify”>rai boh parete studio

RAI BOH, ANTICIPAZIONI E OSPITI 29 GENNAIO – Molti sono i siti e le testate giornalistiche che hanno parlato di questo Rai Boh che, tutto sommato, ha già ricevuto il bollino di programma Flop visto che, sarà pure tanto innovativo, ma va già in onda in seconda serata. Fatta questa piccola precisazione, domani sera martedì 29 gennaio alle 23.40 andrà in onda la prima puntata di Rai Boh dove il conduttore Francesco Facchinetti introdurrà il primo ospite: Paola Perego. Sì, non più Simona Ventura.

[Aggiornamento del 28 gennaio, ore 16.00: la Rai ha rilasciato un nuovo comunicato nel quale si legge che l’ospite della prima puntata non sarà più Paola Perego ma Enrico Mentana. Inoltre, sembra esser stata cancellata la presenza di Melissa Satta]

Secondo quanto annunciato dal comunicato stampa reso noto oggi dalla Rai, il programma rappresenterà la difficoltà del conduttore di capire qualcosa di televisione mettendo in scena ironicamente una finta richiesta della rete per un programma che il Facchinetti non sa come realizzare. Assieme all’ospite dunque, si inizierà a sviscerare il mondo della tv dall’interno, sperando di uscirne con le idee un po’ più chiare su come si possa fare tv, cercando di preparare una sorta di leggi del mondo televisivo.

RAIBOH, LE RUBRICHE – Come verranno sviscerati i vari argomenti a tema televisivo? Cercando di tirare dalla bocca dell’ospite in questione riflessioni, pareri e anche qualche cattiveria grazie ad alcune rubriche studiate appositamente per lo show. Troveremo:

La stanza dei bottoni, dove i bottoni sono quelli del telecomando: Facchinetti inviterà l’ospite a comporre il proprio personalissimo palinsesto settimanale chiedendogli di scegliere tra le offerte televisive  esistenti così da scoprirne i suoi gusti personali

L’intervista di Mamma Rai: Il conduttore, dichiaratosi inesperto  lascierà il compito di intervistare l’ospite a Mamma Rai, un entità al di sopra dele parti, impersonata da Nicoletta Orsomando.

Conduttore ideale:  Facchinetti assieme all’ospite, cercheranno di scoprire come è fatto il presentatore ideale scegliando la testa di un certo conduttore, il corpo di un altro e così via. Una sorta di Frankestein del perfetto padrone di casa televisivo.

L’esame di Francesco: ultima parte di Rai Boh dove, attravero una prova, Facchinetti verificherà se ha compreso o meno gli insegnamenti dell’ospite di puntata.

Nello studio di Rai Boh, inoltre, troveremo Melissa Satta (nei panni della “Blogger Rebekka Online”), Carlo Giuseppe Gabardini (“Il ParanoiComico”), Massimo Bagnato ( “Il Gossipparo”) e Desy Luccini ( “La presidentessa delle vallette”).

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *