“Rebecca, la prima moglie”: mercoledì 16 gennaio alle 21.10 su Raiuno tributo a Mariangela Melato

By on gennaio 14, 2013

text-align: center”>Rebecca, la prima moglie

“REBECCA, LA PRIMA MOGLIE”: MERCOLEDI’ 16 GENNAIO ALLE 21.10 SU RAIUNO CON ALESSIO BONI, CRISTIANA CAPOTONDI E MARIANGELA MELATO. Un tributo a Mariangela Melato, scomparsa a Roma venerdì scorso a causa di una grave malattia al pancreas. Trattasi della fiction “Rebecca, la prima moglie” che andrà in onda mercoledì 16 gennaio alle 21.10 su Raiuno. La miniserie, tratta dal romanzo di Daphne du Maurier datato 1938, è composta da due puntate ed è stata trasmessa per la prima volta nel 2008. Replicata un paio d’anni dopo sempre su Raiuno ma in un’unica serata, ha bissato il successo della prima messa in onda quando si è consacrata la fiction più seguita della stagione televisiva 2007/2008. Nel cast Mariangela Melato che veste i panni della perfida signora Danvers, Alessio Boni che interpreta il giovane Maxim De Winter e Cristiana Capotondi nel ruolo di Jennyfer De Winter.

cristiana-capotondi-alessio-boni-rebecca-la-prima-moglie

“REBECCA, LA PRIMA MOGLIE”. LA TRAMA: la storia ha inizio a Montecarlo, dove la giovane Jennifer (Cristiana Capotondi) che fa la dama di compagnia, conosce un nobile inglese, Maxim de Winter (Alessio Boni). L’uomo è rimasto vedovo da poco e durante un tentativo di suicidio per il dolore dovuto alla perdita della moglie Rebecca, verrà salvato in extremis da Jennifer che poi sposerà di lì a poco. I due andranno a vivere al castello di Manderley, da secoli residenza dei de Winter. Lì la perfida governante, la signora Danvers (Mariangela Melato) ossessionata dal ricordo di Rebecca, renderà la vita della povera Jennyfer un vero inferno tentando anche di ucciderla. L’anziana donna farà l’impossibile per distruggere il matrimonio di Max e Jennyfer fin quando non verrà a galla un terribile segreto che riguarda la morte di Rebecca

 

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

One Comment

  1. Pingback: Vittorio De Sica, 40 anni fa la scomparsa: film e speciali in sua memoria | LaNostraTv

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *