Romeo e Giulietta: al via le riprese della fiction con Martin Rivas e Alessandra Mastronardi

By on gennaio 29, 2013
foto degli attori martin rivas e alessandra mastronardi

text-align: center;”>foto degli attori martin rivas e alessandra mastronardi

ROMEO E GIULIETTA: sono cominciate ieri in Trentino le riprese della fiction diretta da Riccardo Donna e ispirata all’omonimo dramma di William Shakespeare che la Lux Vide ha deciso di realizzare per conto di Canale 5. Nel cast di questa nuova produzione ci saranno Martin RivasAlessandra Mastronardi, Elena Sofia Ricci, Andrea Bosca e Tommaso Ramenghi. Si tratta di una miniserie co-prodotta da Italia e Spagna e che vanta  il sostegno di Trentino Film Commission.

ROMEO E GIULIETTA andrà in onda sicuramente la prossima stagione, anche se naturalmente è troppo presto per avere una data certa. Quello che è sicuro, invece, è che l’intero cast e la troupe resteranno a Castel Toblino per sette settimane. La fiction che la Lux Vide sta portando a termine non dovrebbe essere una rivisitazione in chiave moderna del racconto del drammaturgo e poeta inglese della fine del XVI secolo, ma una trasposizione televisiva quanto più possibile fedele allo scritto. L’ambientazione, dunque, sarà quella della città di Verona.

Il direttore generale della Lux Vide Luca Bernabei si è detto soddisfatto dopo il primo giorno di riprese di ROMEO E GIULIETTA, sostenendo che il nostro è “un territorio vasto e variegato e che è stato molto affascinante per il cast e la troupe scoprire alcuni luoghi storici, i castelli, i laghi e i paesaggi naturali che finora non avevamo mai visto”. Bernabei ha quindi deciso insieme al resto della produzione di modificare il progetto della fiction e adattarlo a un prodotto di ambientazione tardo medievale, tanto più che il Trentino ha offerto loro “da una parte la natura spettacolare e dall’altra alcuni luoghi di grande impatto visivo utili a raccontare la storia portata in scena”

ROMEO E GIULIETTA segna anche il ritorno di Alessandra Mastronardi alla fiction dopo le esperienze con Cinzia Th Torrini ne La certosa di Parma e con la serie tv Titanic – Nascita di una leggenda. Abbiamo inoltre visto l’attrice quest’anno in alcuni episodi della serie tv I Cesaroni 5 (e nel 2014 la vedremo ne I Cesaroni 6) e nei film To Rome with love di Woody Allen,  AmeriQua di Marco Bellone e Giovanni Consonni e L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *