Romina Power a “Chi l’ha visto?”: “Ylenia è viva. Continuate a cercarla”

By on gennaio 24, 2013

text-align: center”>Romina Power

ROMINA POWER A “CHI L’HA VISTO?”: “YLENIA E’ VIVA. CONTINUATE A CERCARLA”. Diciannove anni di silenzio sul mistero di Ylenia Carrisi, la figlia di Albano e Romina Power scomparsa da New Orleans il 6 gennaio 1994. Chi l’ha visto?, il programma di Raitre che si occupa di scomparse e misteri insoluti, nella puntata appena andata in onda è tornato ad occuparsi della sparizione della ragazza. Federica Sciarelli ha posto l’attenzione su uno strano errore che è stato rinvenuto nella dichiarazione di morte presunta della giovane Carrisi avviata da Albano. Nell’atto ufficiale la data della scomparsa è stata fissata al 31 dicembre 1994 anzichè al 6 gennaio di quello stesso anno, ossia dodici mesi prima. “Chi l’ha visto?” è tornato inoltre sulla testimonianza di un uomo che ha dichiarato di aver visto una ragazza bionda, la cui descrizione è compatibile con quella di Ylenia, gettarsi nel Mississipi al grido di “appartengo alle acque!”.

albano-ed-ylenia

“MIA FIGLIA E’ VIVA. CONTINUATE A CERCARLA”. Ercole Rocchetti, inviato del programma, è andato a New Orleas dove ha rintracciato un’ex compagna del musicista Alexander Masakela, l’ultimo ad aver visto Ylenia quel 6 gennaio di 19 anni fa. La donna ha raccontato di essere stata soggiogata e picchiata dal suonatore di strada per lungo tempo. Romina Power, che da Los Angeles stava seguendo la trasmissione, è intervenuta attraverso un suo addetto stampa che ha telefonato in diretta per confermare l’errore scoperto da Chi l’ha visto? nell’avviso pubblicato il 20 gennaio a seguito dell’istanza di dichiarazione di morte presunta e per ringraziare il programma per l’interessamento. L’ex moglie di Albano si è detta molto amareggiata per l’istanza avviata dal cantante e ha ribadito ancora una volta la sua volontà di continuare a cercare Ylenia, scomparsa in circostanze mai chiarite dalla città della Louisiana dove soggiornava nell’hotel Le Dale, che lei è convinta essere ancora in vita.

About Emanuele Fiocca

Nato a Soveria Mannelli (Catanzaro) il 7 Luglio 1987, è un calabrese doc. Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della RAI come Uno Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In, affiancando la passione per il piccolo schermo a quella per la scienza, che ha sempre caratterizzato il suo percorso di studi. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, è il Responsabile Editoriale del sito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *