Semifinale di Coppa Italia Juventus-Lazio: formazioni e diretta tv su Rai 2. Conte si affida a Pogba, Petko a Floccari

By on gennaio 22, 2013
Pogba gol udinese

text-align: center”>Pogba gol udinese

La sfida tra le superpotenze del campionato prosegue parallelamente in Serie A e in Coppa Italia: andrà in scena questa sera dallo Juventus Stadium la prima semifinale di Tim Cup tra Juventus e Lazio, che sarà trasmessa in Diretta Tv su Rai 1 dalle 20.45. Una gara che vale doppio: la squadra di Petkovic, rivelazione della stagione, dopo il rocambolesco pareggio ottenuto contro il Palermo nell’anticipo di campionato, sfida a muso duro la capolista che, se in Serie A è nuovamente scappata a +5 dopo il 4-0 rifilato all’Udinese, è ancora alle prese con l’emergenza infortuni e dunque più vulnerabile del solito. Una sfida a nervi tesi,  che potrebbe psicologicamente determinare gli equilibri presenti e futuri delle due formazioni. Una sfida sostanzialmente imperdibile e più che mai avvincente tra due squadre che portano scolpita l’impronta dei propri allenatori.

Petkovic aveva ribadito ieri nella tradizionale conferenza stampa pre-partita la difficoltà nel fronteggiare un avversario come i bianconeri:

Cosa bisogna fare per battere la Juve? Dobbiamo essere propositivi e non subire, come è stato in campionato. Dobbiamo evitare qualsiasi minima flessione dal punto di vista della concentrazione perché ogni errore può essere pagato caro. Solo chi è al 100% fisicamente giocherà

Conte, costretto forzatamente ad un maxi turn over, dal canto suo si era dichiarato fiducioso dei suoi giocatori, che considera indistintamente “tutti titolari“:

Chi gioca sa quello che deve fare, si allena quotidianamente e memorizza determinati movimenti. Sono anche molto sereno, alla fine i movimenti li conoscono. Anche da centrocampisti vedono quel che facciamo e rifacciamo; Pirlo non ci sarà, così come Giovinco

Scelte quasi obbligate, dunque, per Antonio Conte, che affiderà la regia del centrocampo ancora a Paul Pogba: il giovane francesino, arrivato quasi gratuitamente nell’estate scorsa e soffiato alla concorrenza di mezza Europa, ha siglato una strabiliante doppietta nell’anticipo di sabato segnando due gol incredibili. In difesa dovrebbe esserci un altro giovanissimo, Luca Marrone, accanto a Bonucci e Barzagli inamovibili; in attacco spazio ad un giocatore dalle caratteristiche offensive come Emanuele Giaccherini a sostegno della prima punta Matri. Per la Lazio ancora fuori Klose e Konko, non al top della forma, spazio ad un ritrovato Floccari e a Cavanda sulla fascia destra; poche novità dunque rispetto all’undici titolare.

JUVENTUS (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Padoin, Pogba, Marchisio, Peluso; Giaccherini, Matri. A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, De Ceglie, Vucinic, Beltrame, Rugani, Schiavone, Paul Garcia. Indisponibili: Bendtner, Chiellini, Giovinco, Pepe, Pirlo, Asamoah. Squalificati: Quagliarella. Diffidati: Vidal, Vucinic.

UDINESE (4-1-4-1): Marchetti; Cavanda, Biava, Ciani, Lulic; Ledesma; Candreva, Gonzales, Hernanes, Mauri; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Carrizo, Radu, Scaloni, Zauri, Brocchi, Mauri, Rozzi, Kozak. Indisponibili: Konko, Stankevicius, Ederson, Onazi, Klose. Squalificati: Dias.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *