Servizio Pubblico, anticipazioni della puntata del 31 gennaio: Le mani in tasca

By on gennaio 31, 2013
Tremonti ospite di Servizio Pubblico

text-align: justify”>Tremonti ospite di Servizio Pubblico

SERVIZIO PUBBLICO torna stasera su La7 a partire dalle 21,10 con una nuova puntata in cui continuerà a discutere delle problematiche italiane in vista delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio con gli ospiti in studio. E stasera 31 gennaio, nella puntata intitolata “Le mani in tasca” parafrasando la forte imposizione fiscale italiana, si confronteranno in un nutrito dibattito tre esponenti antitetici della politica nostrana: l’ex Ministro Giulio Tremonti, il Leader di Idv Antonio Di Pietro e l’esponente del Pd Stefano Fassina. Tutti e tre cercheranno di proporre una ricetta alla difficile situazione italiana, considerato l’appuntamento al voto che diventa ogni giorno più imminente.

SERVIZIO PUBBLICO, già nella puntata di giovedì scorso intitolata Impresentabili, aveva discusso in studio della situazione politica italiana, con i suoi scandali e le sue opportunità grazie all’ausilio degli ospiti in studio Antonio Ingroia, Mara Carfagna e Lara Comi e anche stasera, concentrandosi maggiormente sui “numeri” e facendo i conti in tasca agli italiani, cercherà di riflettere sulla difficile empasse della crisi economica e del debito pubblico.

Servizio pubblico, intanto si è aggiudicato una prestigiosa posizione nella classifica “Top social” infatti secondo un’analisi del team di The Wit–World Information Tracking il programma ideato e condotto da Michele Santoro risulta, con il suo sedicesimo posto, l’unico programma italiano presente tra i più commentati nei social network a livello mondiale e l’unico tra l’altro a trattare l’approfondimento politico essendo gli altri programmi in classifica talent e docu-fiction di intrattenimento. Un traguardo importante questo, per Servizio Pubblico, la cui messa in onda si basa proprio sul rapporto diretto col telespettatore e il recente passaggio a La7, ha sicuramente contribuito a innalzare lo share del programma. Basti pensare alla puntata di giovedì scorso in cui Servizio Pubblico ha ottenuto il 13,50% di share con oltre 3,1 milioni di telespettatori e quasi 9 milioni di contatti.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *