Shopping Night convince la critica: “Conduttori giusti che fanno sognare un’Italia in Crisi”

By on gennaio 11, 2013
shopping night espresso

text-align: justify”>shopping night espresso

REAL TIME, SHOPPING NIGHT LODATO DALLA CRITICA DE L’ESPRESSO – Anche oggi, ligi al nostro lavoro di teledipendenti, ci accingiamo a leggere i vari giornali e quotidiani che si occupano di tv per riportarne le succulenti dichiarazioni. Come potete tutti immaginare, oggi non si fa altro che parlare del siparietto comico del Presidente (del Milan) Silvio Berlusconi a Servizio Pubblico, alla corte di Santoro e Travaglio. Ma fra la foto di un “volto pieno di lifting” e quella di una “spazzata alla poltrona”, troviamo un interessantissimo trafiletto dedicato ad uno dei programmi rivelazione del mercoledì sera: Shopping Night di Real Time.

A parlare è il critico televisivo de L’Espresso che tesse le lodi del programma condotto da Carla Gozzi ed Enzo Miccio come un vero e proprio toccasana vista l’aria di Crisi che, in questi ultimi mesi in particolare, sta prepotentemente attanagliando il nostro Paese. Queste le parole di Riccardo Boccia, responsabile della rubrica giornalistica “TeleReality”:

C’è un programma, in onda ogni mercoledì su Real Time alle 23.05, che sintetizza in meno di un ora quello che potrebbe apparire sconveniente in tempi di Crisi. L’argomento è lo Shopping Night, l’attenzione compulsiva al look, al glam, e al fashion sorvolando quello della depresion… Pur restando nel campo della frivolezza, il programma ha ragione d’essere: gli autori, consapevoli dell’aria che tira, hanno immerso tutto il format in una piscina di auto-ironia…

I complimenti del quotidiano vanno ache al duo di conduttori:

Gli autori hanno sicuramente centrato la coppia di conduttori: Enzo Miccio e Carla Gozzi che, con quel piglio di varietà, hanno spostato lo show su un versante favolistico: “Lo store è sfavillante! I conduttori sono glamour: direi che è il momento di iniziare… Shopping Night!“. Insomma, una vera battaglia scandita da “I segreti di Carla”, “I consigli di Enzo”… Fino all’incoronazione finale: “Sei unica! Sei speciale! SEI LA TOP!“.

Il programma, oltre ad aver convinto la Critica, ha spesso raggiunto ottimi risultati sui versanti social, posizionandosi molto frequentemente fra gli argomenti trend di Twitter. Voci di corridoio dicono anche che Shopping Night è riuscito a superare il record massimo di ascolti registrare a casa Real Time nella puntata dedicata alle festività natalizie ma nessuna conferma è mai arrivata alla Stampa nazionale.

Fra un outift glam rock ed uno per un appuntamento di lavoro, nella prossima puntata le tre concorrenti dovranno sforzarsi di costruire un look da addio al nubilato. Insomma, Shopping Night? Ci piace!

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *