Simona Ventura guest star per Yamamay Fashion Show a marzo su Sky Uno

By on gennaio 24, 2013
foto di simona ventura

text-align: justify”>foto di simona venturaIL NUOVO PROGETTO DI SIMONA VENTURA. Continuiamo ad aspettare di vedere i nuovi format ai quali Simona Ventura sta lavorando da due anni per mettere in atto la famosa sperimentazione della quale parlò all’epoca del suo passaggio sul satellite. Nell’attesa ci occupiamo del suo prossimo progetto per la tv di Murdoch.  La Ventura sarà la guest star del bootcamp finale di Yamamay Fashion show. Lo spettacolo, in un’unica serata evento, che andrà in onda a marzo su Sky Uno, dovrà eleggere tra le 180 modelle che hanno superato le varie fasi di selezione, le vincitrici nelle tre categorie: Young, Woman e Curvy (ossia oltre la taglia 46). La Ventura, ancora una volta giurata, andrà ad affiancare la giuria tecnica composta dalla coreografa Roberta Mastromichele, dal patron di Yamamay Gianluigi Cimmino e dal nuotatore Massimiliano Rosolino, fresco di seconda paternità.

A QUANDO I NUOVI PROGETTI? Che la Ventura sia il personaggio giusto per fare da guest star ad eventi di questo tipo è indubbio, ma che non faccia nient’altro e non sperimenti nuovi linguaggi su una rete che non fa degli ascolti la propria priorità lascia pensare. Si parlava ad inizio di stagione di addirittura due nuovi format ai quali Simona stava lavorando e che la avrebbero portata di nuovo in prima serata come conduttrice. Ma finora oltre alle due edizioni di X Factor come giurata e a Cielo che gol, già ridimensionato dopo poche settimane, abbiamo assistito solo al fallimentare Simona goes to Hollywood assolutamente da dimenticare. In molti ci aspettiamo un rientro in grande stile di una professionista da troppo tempo assente dalle prime serate. Si pensi ad un format innovativo e nelle sue corde per fare in modo che il passaggio a Sky sia davvero risultato utile e non sia stato solo un’ultima spiaggia per Simona. Ci auguriamo davvero arrivi presto questo nuovo progetto.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *