Sky Cinema 1 HD: da domani, in prima serata, grande ritorno di Batman

By on gennaio 10, 2013

text-align: center”>Sky Cinema 1 HD: grande ritorno di Batman

Sky cinema: Grande ritorno dell’uomo pipistrello. Da domani sera, alle ore 21.10, Sky Cinema  1 HD ripropone le grandi pellicole cinematografiche incentrate sul personaggio dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger. Cinque appuntamenti da non perdere, a partire da Batman Begins, il film del 2005 diretto da Christopher Nolan, in onda domani in prima serata. Protagonisti di questa prima pellicola sono Christian Bale, Katie Holmes e il premio Oscar Morgan Freeman . Venerdì 18 gennaio sarà la volta di Batman, film del 1989 diretto da Tim Burton, con protagonista Michael Keaton  e con la magistrale interpretazione di Jack Nicholson (che gli valse un Oscar) nei panni del perfido Joker. Il 25 gennaio, invece, Sky Cinema 1HD riproporrà Batman Il Ritorno (1992), sequel di Batman (1989). Sotto la direzione, ancora una volta, di Tim Burton,  a  prestare il volto all’uomo pipistrello è sempre Michael Keaton che, stavolta, dovrà vedersela con un crudele e spietato Danny De Vito- Pinguino. E come dimenticare, poi, l’affascinante Michelle Pfeiffer  nei panni di una graffiante Catwoman.  

Batman-Begins

Il terzo capitolo della saga, che ha preso il via con la pellicola del 1989, andrà in onda il 1° febbraio. Sarà, questa, infatti la volta di Batman Forever  (1995) diretto da Joel Schumacher  e avente per protagonisti  Val Kilmer e Chris O’Donnell (rispettivamente   Bruce Wayne/Batman e Dick Grayson/Robin). Stavolta i nostri eroi dovranno scontrarsi con l’Enigmista, interpretato da uno straordinario Jim Carrey, ed il crudele Due Facce, ovvero  Tommy Lee Jones.

 Il ciclo di pellicole dedicate al personaggio fumettistico più famoso del mondo si chiuderà  venerdì 8 febbraio con Batman e Robin, ultimo capitolo della saga che riprende le vicende di Batman Forever.  Il regista è sempre Joel Schumacher  ma il volto del protagonista cambia nuovamente: questa volta, ad impersonare  l’uomo pipistrello, è un George Clooney alle prese con il glaciale  Mr. Freeze, interpretato da Arnold Schwarzenegger, e la pericolosa Poison Ivy ,avente il volto della bellissima Uma Thurman.

Davvero un inizio d’anno in grande stile per uno dei canali più seguiti della tv a pagamento. Un modo come un altro per rivivere le grandi avventure di uno dei personaggi che hanno fatto la storia del genere fumettistico. Cinque pellicole cinematografiche che, a distanza di anni, continuano ad appassionare il pubblico di grandi e piccini. A partire da domani, dunque, l’appuntamento è per il venerdì sera, alle 21.10, su Sky Cinema 1 HD. Non ci resta che augurarvi BUONA VISIONE.

 

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *