Sky Cinema record di ascolti: ottimo inizio 2013 per la pay tv

By on gennaio 4, 2013
Sky cinema record di ascolti

text-align: justify”>Sky cinema record di ascolti

SKY CINEMA si conferma una piattaforma televisiva in grado di catturare favorevolmente il parere positivo del pubblico televisivo. Con 6,84% di share in prime time e 1 milione e 600 mila spettatori medi per  il film “Benvenuti al Nord“, Sky Cinema inaugura in maniera eccellente il 2013 con un record assoluto. Merito della programmazione in prima visione che delizia il palato del pubblico offrendo film che confermano l’adesione dei telespettatori come la commedia   “Benvenuti al nord” che risulta il film  in assoluto più visto su Sky con  1.595.693 spettatori medi complessivi, 2.228.100 spettatori unici e una permanenza del 72% superando il precedente record segnato proprio dal prequel “Benvenuti al sud”.

Ottimo risultato per la pay tv che ha ottenuto buoni risultati anche con il film “The Avengers” che ha avuto un’audience media di 212.282 spettatori complessivi e i nuovi passaggi di “Un Natale con i Fiocchi” che sono stati visti nel complesso da 157.541 spettatori medi, per un totale, fino ad oggi,  di 1.058.430 spettatori medi.  Ottimo risultato anche per “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi” su Sky Cinema Family HD visto da 177.297 spettatori medi. Un inizio sorprendente per Sky cinema che continuerà con una programmazione davvero eccellente.

Dopo la ricca programmazione natalizia che ha variato nelle tematiche e nelle predilezioni del pubblico più eterogeno, tra classici e prime visioni è stato programmato per lunedì 7 gennaio alle 21,10 Com’è bello far l’amore con Claudia Gerini, Filippo Timi e Fabio De Luigi, film molto atteso che certamente sarà apprezzato dal pubblico televisivo di Sky che premia in maniera eccellente la pay tv che si conferma un ottimo canale di intrattenimento.

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *