Su Sky Uno arriva “Domani Smetto”. Elena Di Cioccio ti insegna a smettere di fumare

By on

text-align: justify”>Di Sky Uno ci stiamo occupando tanto e d’altronde come non farlo. Non c’è satellitare, digitale o generalista che tenga il confronto, la prima rete Sky è in assoluto quella che sperimenta e inventa di più. E i successi non tardano ad arrivare: X Factor e Masterchef su tutti.

Ora, si annuncia per la stagione invernale un nuovo docu reality che sembra avere un retrogusto di fumo e Real Time. Si chiama “Domani smetto” e racconta il calvario che solo un ex fumatore passa nei primi giorni successivi all’ultima sigaretta.

Sulla data non esiste ancora una conferma ufficiale, il nome della conduttrice invece è già noto: Elena Di Cioccio. Cosa? Vi sento lì, voi delle ultime file che gridate “raccomandata!”.

L’ex iena, nonché figlia della Premiata Forneria Marconi (non tutta la PFM, s’intende) è stata spesso accusata di essere arrivata fin oltre le sue possibilità. In realtà, se guardiamo il curriculum della Di Cioccio, non troviamo certo il Festival di Sanremo o la serata dei Telegatti ma tanti piccoli format, magari sperimentali e prodotti da piccoli network, che ben si iscrivono nelle sue corde.

Ricorderete il recente e disinibito “La Mala Educaxxxion” su La7D o “Wanted” su Rai5 fino al vecchio “Scorie” di Rai2. Tutti piccoli grandi programmi che le nicchie di spettatori a cui erano rivolti hanno apprezzato tantissimo. E adesso tocca a “Domani smetto”.

elena-di-cioccio-alle-iene

Una serialità lunghissima: ben 20 puntate da 30 minuti ciascuno. Ognuna delle quali racconterà la vita di un ex fumatore, il suo percorso di conversione, gli incontri con il motivatore e gli esercizi per aiutare a superare i primi traumatici giorni.

Le persone selezionate ai casting non sono mai apparse in tv e non hanno velleità artistiche, lo scopo è infatti quello di raccontare con approccio ironico ma scientifico il percorso che si intraprende per smettere di fumare.

Anche la Di Cioccio è una di loro, una ex orgogliosa fumatrice che non si risparmierà su consigli e suggerimenti. Godetevi quindi “Domani smetto”, magari con una bella sigaretta fumante…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.
Articolo aggiornato il

2 Comments

  1. mikela

    maggio 15, 2013 at 13:26

    Che brava la Di Cioccio, l’ho sempre ammirata.

    Curiosissima adesso di vedere questo nuovo reality, l’idea è davvero buona.

    Appuntamento allora fissato il 20 maggio su sky uno!

  2. popo

    maggio 16, 2013 at 14:14

    che programma interessante e molto utile! lo seguirò sicuramente, il fumo è una dipendenza e bisogna sovrastarla! il 20 maggio alle 19:25 primo episodio su sky uno! non perdetelo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *