Superclassifica 2: ecco il nuovo Superclassifica Show dal 13 gennaio su Italia 2

By on gennaio 8, 2013
Logo di Superclassifica Show che ritorna in tv

text-align: justify”>Logo di Superclassifica Show che ritorna in tvSUPERCLASSIFICA 2: ECCO IL NUOVO SUPERCLASSIFICA SHOW DI ITALIA 2. Un po’ di tempo fa vi avevamo annunciato che lo storico programma musicale di Mediaset sarebbe tornato nuovamente in onda su Italia 2 con una nuova edizione, poi però tutto si è fermato e del programma non si è saputo più nulla. Ora però è il settimanale Sorrisi a fornire tutte le anticipazioni sul grande ritorno che avverrà già domenica su Italia 2. Il programma intanto cambierà nome in Superclassifica 2: il creatore della trasmissione, infatti, aveva dichiarato che non sapeva nulla del ritorno della sua trasmissione e che avrebbe bloccato una nuova edizione. Ecco quindi trovato lo stratagemma con il cambio del nome così come richiesto dal creatore del programma.

Superclassifica 2 avrà anche un nuovo Dj Super X. Attenzione però perché non si tratta di quello originale, ma come spiega il settimanale si tratta dell’ erede. Infatti il nuovo Dj manterrà solo la mirrorball, in più avrà una felpa da rapper, occhiali ray ban e un paio di cuffie. Un Superclassifica quindi che si adatterà ai giorni nostri introducendo quindi qualche piccola novità per renderlo più attuale e sicuramente più appetibile al pubblico di Italia 2. Ma questa non sarà l’ unica novità: ad esempio anche la sigla cambierà e non sarà più quella storica del programma.

Superclassifica 2 avrà una sigla che cita il tormentone scritto da Maurizio Seymandi e Walter Camurri, ma avrà un nuovo arrangiamento di Fausto Cogliati e sarà cantata dal giovane rapper Ale Volt. Ma anche la voce che introdurrà gli ospiti, che lancerà i video e che leggerà la classifica dei 50 album più venduti cambierà. Questo compito, infatti, spetterà a Niccolò Torielli, conduttore di programmi come Archimede, ma anche della striscia quotidiana de La Scimmia. Insomma il ritorno dello storico programma a 18 anni dall’ ultima puntata andata in onda su Italia 1 è pronto. Se volete seguire quindi questo debutto l’ appuntamento è per domenica 13 gennaio dalle 12 alle 14 su Italia 2 con Superclassifica 2.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *