“Tesoro, salviamo i ragazzi!” passa da Fox Life a Cielo: ogni sabato alle 15.00

By on gennaio 11, 2013
tesoro salviamo i ragazzi!

text-align: center”>tesoro salviamo i ragazzi!

TESORO, SALVIAMO I RAGAZZI, DA SABATO 12 GENNAIO ALLE 15 SU CIELO – Lo “chef scienziato” Marco Bianchi passa su Cielo dopo la fortunata parentesi di Fox Life con il suo “Tesoro, salviamo i ragazzi!” che sarà dunque visibile per la prima volta in chiaro dal prossimo 12 gennaio ed ogni sabato alle ore 15.00. Il programma si presenta come un docu-reality che aiuterà le famiglie ad individuare e risolvere i problemi legati alle cattive abitudini alimentari dei bambini.

Con un approccio divertente ed educativo ma mai punitivo, Marco Bianchi insieme ad un team composto da nutrizionisti, psicologi e fisioterapisti del CDI  (Centro Diagnostico Italiano) avrà il compito di insegnare a dieci famiglie diverse come vivere seguendo uno stile di vita più sano. Infatti, in ogni puntata gli esperti studieranno prima di tutto la famiglia e i ragazzi  in modo da capire come si comportano regolarmente nella quotidianeità,  per poi individuare le abitudini da correggere. Al termine di questa osservazione, Marco Bianchi mostrerà ai soli genitori i risultati di alcuni test eseguiti sui ragazzi e, grazie ad un software di morphing, i genitori avranno la possibilità di vedere una proiezione realistica di come potrebbe diventare il loro figlio all’età di 40 anni se non interverranno subito.

Dopo aver preso consapevolezza dell’effetto devastante sulla vita futura e sulla salute del figlio, Marco si confronterà con la famiglia al completo e indicherà un percorso di due settimane dove genitori e figli dovranno impegnarsi insieme. il tutto prevede un nuovo regime alimentare e soprattutto nuove regole di condotta legate all’attività fisica.

Durante le due settimane, il conduttore farà visita alla famiglia per supportarla e per suggerire ai genitori alcune semplici ricette o trucchetti per rendere più gustosi alcuni alimenti tradizionalmente ripudiati dai bambini. A fine di queste due settimane, i genitori saranno riconvocati in studio dove verrà loro mostrato un nuovo morphing del bambino: se il percorso sarà stato seguito correttamente, la nuova proiezione sarà certamente migliore.

Nell’era del riciclo televisivo, “Tesoro, salviamo i ragazzi!” può essere sicuramente una novità per un canale free come Cielo che sta cercando pian-pianino di potenziare il proprio palinsesto, anche dopo il flop di Cielo che Gol! e l’addio alla differita di Masterchef.

 

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *