Ultimo 5 : il quinto capitolo di Ultimo arriverà nel 2014

By on gennaio 9, 2013
Raoul Bova in Ultimo 4 - L'occhio del falco

text-align: center”>Raoul Bova in Ultimo 4 - L'occhio del falco

IL GRANDE SUCCESSO DI ULTIMO 4 – È iniziato da pochissimo il nuovo periodo di garanzia, e Mediaset sta già ottenendo risultati eccezionali. Dopo tanti cambi di palinsesto, perché sarebbe dovuta andare in onda nello scorso autunno, ieri sera si è conclusa su Canale Cinque la miniserie Ultimo 4 – L’occhio del falco che ha registrato un boom di ascolti, 7.048 milioni di telespettatori per uno share del 24.56%. Un risultato incredibile per la miniserie evento della stagione con Raoul Bova e con la regia di Michele Soavi, tanto che l’amministratore delegato della casa di produzione Taodue, Pietro Valsecchi, dopo aver elogiato il prodotto ha confermato che si sta già scrivendo la sceneggiatura del quinto capitolo di Ultimo, che dovrebbe essere pronto per il 2014.

VALSECCHI ANNUNCIA CHE ULTIMO 5 CI SARA’ – Le parole di Valsecchi fanno ben sperare che davvero Ultimo 5 arriverà nel 2014: “Un risultato straordinario per una miniserie che, seguendo la linea editoriale che ha sempre contraddistinto la Taodue, ha saputo raccontare fatti e situazioni ispirati alla realtà come il processo a Ultimo e il traffico di rifiuti tossici, con un linguaggio spettacolare in grado di coinvolgere il grande pubblico della televisione generalista. Ultimo nella realtà e nella fiction si conferma ancora una volta un personaggio esemplare, che con il suo coraggio e la sua onestà vorremmo fosse un modello per il pubblico più giovane, che infatti ha risposto con entusiasmo a questa proposta. Ma la saga di questo personaggio simbolo non finisce qua: insieme al capitano Ultimo che ci ha sempre supportato nello sviluppo di tutte le miniserie a lui dedicate, abbiamo infatti iniziato la stesura di Ultimo 5 che sarà in onda il prossimo anno“.

raoul-bova

Speriamo che sia davvero così, perché dati i precedenti verrebbe da pensare che passerà parecchio tempo prima di vedere Ultimo 5, perché tra il terzo e il quarto capitolo sono passati ben 9 anni. Il personaggio di Ultimo è un personaggio molto forte, che colpisce il pubblico mettendo in risalto il valore della giustizia italiana e della sua vittoria soprattutto contro la mafia.

Mediaset con la maggior parte dei prodotti targati Taodue sta ottenendo un successo dopo l’altra, considerando l’ultima stagione di Squadra Antimafia da poco andato in onda. Ora manca all’appello la miniserie Come un delfino 2, composta da 4 puntate, anch’essa con Raoul Bova, che andrà in onda prossimamente su Canale Cinque.

About Paolo Mastromarino

Paolo Mastromarino (Classe 89) nato a Castellana Grotte (Bari), laureato in Scienze della comunicazione culturale e forme dello spettacolo presso l'università Lumsa di Roma, ad ora iscritto al corso di laurea magistrale in Produzione di testi e format per l'audiovisivo. Mi piace scrivere e da sempre sono appassionato di televisione, programmi televisivi e fiction, insomma mondo dello spettacolo in generale. Trovo molto interessante studiare il mondo televisivo straniero, soprattutto britannico e americano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *