Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 16 Gennaio

By on
Andrea e Eugenio

text-align: center”>riassunto puntata trono blu del 16 Gennaio

Nuova puntata del trono blu di Uomini e Donne, dopo la consueta presentazione dei tronisti Eugenio Colombo e Andrea Offredi e delle rispettive corteggiatrici, si inizia con il tronista operaio e la sua esterna organizzata per Francesca, anche se è stata quest’ultima a spingerlo a farla. Eugenio la porta al Luna Park e l’autoscontro sembra essere perfetto per mettere sul banco tutte le cose che danno fastidio ad entrambi. Eugenio Colombo dichiara di essere piuttosto infastidito dalle esterne di Francesca e Andrea Offredi, la corteggiatrice però non riesce a sopportare che l’uomo che gli piace baci un’altra ragazza. Tra i due c’è un po’ di tensione, Francesca confessa che non lo bacerà più, mentre Eugenio è pronto a baciarla di nuovo, ma non lo fa.

La corteggiatrice, tornati in studio, è sempre più convinta che non bacerà più Eugenio, lui ha baciato un’altra donna ed ora non potrà più farlo con lei. Viene mostrata poi l’esterna di Francesca e Andrea, la corteggiatrice toscana continua ad assumere un comportamento alquanto provocatorio nei riguardi del tronista modello, buttandola molto sul lato fisico. Francesca però ci tiene a precisare che non lo sta assolutamente prendendo in giro e che soprattutto lo sta vedendo con occhi diversi, è molto più bello. Tra i due l’affinità e l’intimità è sempre più forte, ma non scatta ancora il bacio, anche se Francesca confessa che se non avesse avuto il precedente con Eugenio, l’avrebbe già baciato.

Nello studio di Uomini e Donne interviene Maria De Filippi che fa capire alle altre corteggiatrici di Andrea Offredi come bisogna comportarsi per avere le attenzioni del tronista modello del trono blu. Francesca insomma è brava a stimolarlo, ciò che invece non fanno Claudia ed Irene. Quest’ultime dovrebbero comportarsi meno da fan davanti al poster di Brad Pitt ed essere più ammalianti e donne nei riguardi di Andrea Offredi. Per Eugenio però l’atteggiamento di Francesca è falso, la ragazza ha capito come prendere il tronista operaio e gioca molto su questo, in realtà il suo unico obiettivo è farlo ingelosire. Si passa poi al capitolo Eleonora, viene mostrata l’esterna del tronista operaio di Uomini e Donne con la bella riccioluta. Eugenio si dice alquanto deluso dalla corteggiatrice e questa cosa fa andare su tutte le furie proprio Eleonora, perché lei dovrebbe essere delusa dal suo atteggiamento che ha avuto con Francesca.

In studio il tronista confessa che la sua voglia di baciare Francesca nell’ultima esterna era dettata solo da attrazione fisica, ma razionalmente non ha voluto baciarla. Per Eugenio Colombo la situazione si complica non poco e lo stato di confusione non lo abbandona. Arriva una sveglia per le corteggiatrici di Andrea Offredi, Rosa una corteggiatrice arrivata per Diego, che ha colpito non poco il tronista modello. Dalla nuova registrazione del trono blu però non c’è stato ancor un cambiamento sostanziale per entrambi i tronisti.

About Lucia D Antuono

Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 16, 2013 at 20:37

    Non ho potuto seguire la puntata integralmente; tuttavia ho cominciato a vedere i tronisti in difficoltà: almeno nell’esterna di Francesca questo dettaglio mi sembrava evidente. Non ho visto facce tristi e ragazze prese al punto da apparire deluse oltremisura. Mi sembra il clima giusto. Poi magari si formerà la coppia dell’anno: vai a sapere!
    Magari lo stile del corteggiamento mi può trovare scettica per un fatto di sensibilità e di pudore; però non voglio apparire una moralista: a ciascuno la sua visione del corteggiamento e della coppia! Certamente sarebbe auspicabile rimanere all’interno della linea del rispetto reciproco, senza offendersi a vicenda con prese di posizione poco eleganti: lo trovo un bel segnale in un programma che tratta la conoscenza e le dinamiche emotive ad essa collegate. Del resto anche se la persona che ami ti ferisce provi angoscia se ti accorgi che qualcuno la umilia, a maggior ragione non vorresti essere tu la persona vendicativa. Penso che i buoni sentimenti non si trasfigurino davanti a niente. Figuriamoci se ancora non rappresentate niente l’uno per l’altra: si può tener testa a chiunque senza lenire il nostro amor proprio e l’altrui dignità. Comunque in questo senso sono stati tutti attenti: ho letto molta ironia e questo è il registro giusto in puntata… almeno secondo il mio punto di vista!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *