Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 23 Gennaio

By on gennaio 23, 2013
Andrea e Eugenio

text-align: center”>riassunto puntata del trono blu del 23 gennaio

Nuova puntata del trono blu di Uomini e Donne, si parte dalla presentazione dei tronisti Eugenio Colombo e Andrea Offredi e delle rispettive corteggiatrici. A spiccare subito è il nuovo look di Francesca, frangia e capelli più scuri per la corteggiarice toscana, non mancano ovviamente i complimenti da parte dei tronisti, Andrea fa capire come mora sia più bella. La prima esterna che viene mostrata è quella tra Eugenio Colombo ed Eleonora, quest’ultima fa una sorpresa al tronista presentandosi al suo albergo. Il tronista operaio è molto felice di questa sorpresa, i due cercano di chiarire quello che è successo nella precedente puntata e la spiegazione di Eugenio mette finalmente pace.

In studio si parla molto del carattere di Eleonora, la ragazza spiega di essere un po’ bloccata, in questa situazione è ancora troppo controllata e questo perché fondamentalmente considera Eugenio molto importante. Tina Cipollari ancora non è riuscita ad inquadrare bene la corteggiatrice, la considera un po’ calcolona. Si passa poi al capitolo Francesca, per Eugenio Colombo la corteggiatrice non è realmente interessata ad Andrea Offredi. Il tronista operaio di Uomini e Donne, pur non portando Francesca in esterna, decide di incontrarla in camerino. Qui Eugenio spiega di tenerci ancora tanto a lei e sta facendo qualcosa, dal canto suo invece Francesca non sembra muovere un dito e la corteggiatrice è consapevole di questa cosa. Tra i due ci sono coccole e carezze, ma è sempre una situazione di stallo.

Dopo quest’incontro però Eugenio Colombo decide di fare una sorpresa ad Eleonora, recandosi sul suo posto di lavoro. La corteggiatrice è alquanto sorpresa e felice, non si aspettava una sorpresa del genere. Eleonora non si stacca praticamente più dal suo tronista operaio, abbracciandolo continuamente. Ritornati in studio la corteggiatrice però non capisce perché Eugenio si comporti sempre allo stesso modo, prima va da Francesca e poi da lei e questa cosa insomma la infastidisce molto. Viene mostrata poi l’esterna di Andrea Offredi proprio con Francesca e tra i due l’atmosfera è più che infuocata, tra coccole, abbracci e baci rubati.

La reazione in studio di Eugenio Colombo è come sempre la stessa, il tronista è più che convinto però che Francesca si comporti in questo modo solo per farlo ingelosire. Eleonora, stanca di questa situazione decide di lasciare lo studio, ma poi Eugenio la fa rientrare. Il tutto quindi continua ad essere più che confuso e particolare, mentre per Andrea Offredi ci sono le rivolte di Claudia ed Irene, più che inviperite dal suo comportamento. Per il momento non c’è quindi ancora una svolta decisiva al trono blu, la puntata di oggi 23 gennaio non ha confermato assolutamente nulla, ma a breve arriveranno nuove anticipazioni Uomini e Donne sulla nuova puntata registrata.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 23, 2013 at 18:07

    Francesca si sta rivelando il vero deus ex machina del trono blu. Mi sembra una protagonista capace di fornire diverse chiavi di lettura.
    Eleonora – che secondo me avrebbe dovuto lasciare il programma diverse puntate fa – ha abbandonato momentaneamente lo studio perché a suo dire Eugenio avrebbe dovuto disinteressarsi a Francesca di riflesso all’esterna che la ragazza ha realizzato con Andrea; al suo posto mi concentrerei sulla mia posizione; questo mi fa capire che nell’immaginario collettivo siamo ancora portati a interpretare e quindi giustificare gli uomini quando pongono in essere il medesimo comportamento di una donna. Non si possono usare due criteri di valutazione!
    Comunque le loro esterne mi fanno pensare al fatto che Eleonora è la possibile scelta: è sempre molto emozionata e non ha argomenti come tutte le persone che all’inizio di un innamoramento passano il tempo a baciarsi. Lei smonta la teoria della conoscenza propedeutica alla nascita di un amore! Secondo me doveva andare via; a quel punto Eugenio l’avrebbe cercata – anche perché ormai è un punto di riferimento in puntata.
    Adesso la sua presenza non ha senso perché è chiaro che non se la sente di lasciarsi andare. Vorrei ben vedere! Le esterne di Francesca non hanno la stessa intensità e lo stesso trasporto fisico anche se apparentemente c’è più complicità ma a me sembra solo confidenza. Secondo me i baci che un tronista dispensa a destra e a manca non sono il sintomo di una sua indecisione tra due o più corteggiatrici. Mi sembrano una provocazione che non merita di essere raccolta: un invito al NO finale! Non si può baciare una volta e trattenersi in seguito: io non ci riuscirei! Se si crea l’intimità per un bacio come si può tornare indietro? Diventa tutto molto razionale. Altra cosa è non baciare nessuno e custodire in segreto le proprie emozioni. Secondo me nel trono over esce fuori il pudore dei sentimenti di un uomo innamorato: penso a Tony e a tanti altri che non si sono messi in evidenza ma hanno fatto gesti importanti e definitivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *