Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu del 30 Gennaio

By on gennaio 30, 2013
Alessandro Pess di Uomini e Donne

text-align: center”>riassunto puntata del trono blu del 30 Gennaio

Nuova puntata del trono blu di Uomini e Donne e dopo la consueta presentazione dei due tronisti Eugenio Colombo e Andrea Offredi, Maria De Filippi mostra un video in cui appare il nuovo tronista. Si tratta di Alessandro Pess un bellissimo ragazzo trentunenne che nella vita è attore professionista, ma è arrivato ad Uomini e Donne per mettersi a nudo davanti alle telecamere, senza recitare un copione, mostrando insomma sé stesso. Fa così il suo ingresso in studio Alessandro Pess e da subito sembrano esserci molti consensi da parte del pubblico, in primis Tina Cipollari è alquanto colpita dal nuovo tronista.

Scendono così molte ragazze dalle scale per questo appuntamento al buio, ma subito parte un battibecco tra Alessandro e Eugenio sulla questione “donna della vita”, secondo il nuovo tronista Eugenio non ha molto le idee chiare, perché non riesce ancora a capire chi tra Eleonora e Francessca gli possa piacere di più. Insomma sono due ragazze caratterialmente diverse e non è possibile che non riesce ancora a prendere una decisione. Per Eugenio Colombo è facile parlare quando si è all’inizio, ma con il passar del tempo le cose diventeranno più complicate. Dopo tale scontro verbale si parla proprio della situazione di Eugenio Colombo, qui viene mostrato un video di Eleonora che raggiunge il tronista operaio in camerino subito dopo la scorsa puntata.

La corteggiatrice si dice stufa dell’atteggiamento di Eugenio che continua a rincorrere Francesca, non riesce più a sopportare i continui giochetti della ragazza, ma soprattutto l’indecisione del tronista operaio. Qui Eugenio Colombo dichiara che non mollerà Francesca finché non vedrà un reale bacio tra lei ed Andrea Offredi, visto che è ancora convinto di come la ragazza stia fingendo. Ritornati in studio Maria De Filippi spiega che Francesca non ha potuto fare l’esterna con Andrea per motivi personali. Viene però mostrato un video in cui Eugenio Colombo raggiunge Francesca spiegandole di come si sia stufato del suo comportamento ed è sempre più convinto che la corteggiatrice toscana non sia realmente interessata ad Andrea Offredi. Tra i due c’è un piccolo scontro verbale, ma alla fine gli animi sembrano piuttosto placati. Diversa invece è l’esterna di Eugenio Colombo ed Eleonora, qui il tronista operaio di Uomini e Donne fa una sorpresa alla sua corteggiatrice portandola sotto un cielo di stelle finte provando a farla aprire un po’ di più e qui Eleonora lo bacia, ma il tronista non ricambia. La spiegazione di Eugenio è che semplicemente non ha più intenzione di fare qualcosa.

Si passa poi al capitolo Andrea Offredi, qui il tronista esce in esterna con Claudia che prova a mostrare il suo lato sensuale al tronista modello di Uomini e Donne, ma poi tutto degenera quando si parla di Francesca perché Andrea la difende. Claudia continua a mostrare un lato piuttosto insicuro, una parte che evidentemente non piace al tronista. Si scatena una lite proprio tra Francesca e Claudia, ma è piuttosto evidente come Andrea sia preso di più dalla corteggiatrice toscana di Uomini e Donne, tant’è che decide di ballare con lei. Sul finire della puntata Francesca dichiara di dover lasciare lo studio per motivi personali. Il ritiro di Francesca Del Taglia è solo una bufala? Nelle prossime puntate capiremo qualcosa in più.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 30, 2013 at 21:36

    In più circostanze la discussione si è arenata sulla qualità caratteriali della donna all’interno della relazione. Non ho capito il senso di questo argomento perché spesso in puntata i protagonisti esprimono una tesi senza portare a sostegno di questa delle argomentazioni convincenti; si finisce così per darla vinta alle frasi fatte. Alcuni parlavano di donna capace di “tener testa” in maniera quasi dogmatica e proprio in questo frangente il trono perdeva la sua cornice goliardica e diventava un trono di tutto rispetto occupato da un uomo che parla dall’alto delle sue consapevolezze! Per l’uomo- tronista non è sufficiente la grammatica del cuore che non prevede sottotitoli perché si esprime nel silenzio o nell’assenza! Non capisco quelli che attaccano Eleonora. Senza dubbio avrebbe dovuto abbandonare lo studio qualche puntata fa ma a me sembra quella più affine all’idea della coppia. Un conto è essere determinati come individui nella società altro conto è creare le basi per permettere alla coppia di esistere: questo non vuol dire non aver temperamento. Sicuramente il corteggiamento di Eleonora ha fatto meno “rumore” ma a me è sembrato quello più incisivo in prossimità della scelta. A conti fatti ha messo Eugenio davanti alle sue emozioni e alle sue responsabilità e parallelamente ha permesso al pubblico a casa di decriptare la sua eventuale scelta senza sovrapporre il suo profilo personale a quello che è lo scopo del programma.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *