Uomini e Donne: riassunto puntata del trono blu dell’11 Gennaio

By on gennaio 11, 2013
Andrea e Eugenio

text-align: justify”>riassunto puntata del trono blu dell'11 Gennaio

Nuova puntata del trono blu di Uomini e Donne e dopo aver visto quanto successo nella puntata di ieri si inizia con una nuova esterna tra Eugenio Colombo ed Eleonora che viene mostrata in studio. Qui il tronista fa una sorpresa alla sua corteggiatrice riccioluta che si mostra alquanto emozionata e felice. Tra i due subito ci sono coccole e baci più che appassionati, anche se Eleonora confessa di non volersi lasciare andare troppo perché ha paura di essere ferita. Ritornati in studio Francesca dice che non è più una sua corteggiatrice e qui Eugenio la definisce falsa. Chiaramente la corteggiatrice toscana è piuttosto inviperita perché il tronista operaio continua a comportarsi con lei come fa con Eleonora. Anche quest’ultima però è sul piede di guerra, non riesce più a capire gli atteggiamenti del tronista e ribadisce il concetto di aver sbagliato a baciarlo.

Per Francesca invece tutto è molto chiaro, è piuttosto evidente come Eugenio preferisca la sua rivale. Arriva poi il momento nello studio di Uomini e Donne di assistere all’esterna di Francesca e Andrea Offredi, in questo caso è stata proprio la corteggiatrice toscana a voler organizzare il tutto. Francesca lo invita a guidare un quad e insieme si divertono tantissimo. Francesca dichiara inoltre di non voler più baciare Eugenio e si lascia coccolare da Andrea che ne approfitta anche un po’ sfiorando il suo fondoschiena. Tra i due il feeling sembra essere molto buono, si divertono tantissimo e per il momento Andrea Offredi vuole godersi questa situazione. Per Eugenio Colombo però Francesca in realtà non è presa realmente dal tronista modello, ma si comporta in quel modo solo per provocarlo.

Interviene poi Jessica, la corteggiatrice vuole sapere l’interesse che ha il tronista nei suoi confronti e Andrea al momento è preso molto più da Francesca. A questo punto Jessica decide di lasciare lo studio, ma qui Maria De Filippi la informa che ci sono due ragazze pronte a testimoniare che quando Jessica non si presentò in esterna con il tronista modello in realtà era in discoteca. Qui Jessica cerca di difendersi, ma senza alcun risultato e alla fine Andrea la lascia andare via perché non ha più alcun interesse nei suoi confronti. Nel frattempo Eleonora continua ad essere piuttosto titubante e pronta a lasciare il programma. Solita insomma cantilena che si presenta spesso nello studio di Uomini e Donne. Si passa poi all’esterna di Andrea Offredi e Irene, qui il tronista modello fa na sorpresa alla sua giovane corteggiatrice e la va a prendere all’uscita dalla scuola. Irene è piuttosto emozionata e felice, alla fine sembra quasi che tra i due possa scattare un bacio, ma in studio Andrea spiega che non aveva voglia di baciarla.

Quest’esterna provoca la reazione furiosa di Claudia, la ragazza salernitana non riesce a comrpendere che tipo di persona vuole al suo fianco e soprattutto non si sente molto apprezzata da lui. Finisce così una nuova puntata del trono blu che ha visto l’addio di Jessica Cirasola che ha già un nuovo fidanzato e la totale confusione di Eugenio, sempre più diviso tra Francesca ed Eleonora.

About Lucia D Antuono

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 11, 2013 at 20:54

    Il tronista che bacia molte donne a me non piace perché è come se volesse metterle doppiamente alla prova e quando sceglie non mi arriva la partecipazione. Già l’idea del trono mi vede abbastanza scettica però la vita assomiglia al trono e sono certa che esiste sempre una soluzione per tenerle testa in maniera altrettanto regale.

    Comunque a me non è piaciuta la puntata. E’ brutto banalizzare il bacio. Lo stesso Jacopo Ortis dopo aver baciato Teresa non ha dubbi: “ Dopo quel bacio io son fatto divino” lo scrive nella lettera del 15 maggio; mi sembra ovvio che si può baciare sulla scia di un trasporto fisico, però in questo contesto si parla di emozioni e di sentimenti: basta leggere la frase alle spalle dei tronisti! Secondo me il bacio dato in esterna preclude il prosieguo della conoscenza quando a questo non segue la scelta. Infatti io non avrei baciato perché è bello arrivare infondo al gioco senza esporsi più del necessario. Però è anche bello seguire il proprio istinto e assumersene le responsabilità, tanto più che ti puoi riguardare da casa: in puntata c’è il vantaggio della moviola! Se poi vuoi preparati per un no allora ci può anche stare il bacio. Comunque non c’è niente di male a rendersi conto che un contatto tanto intimo non ha lasciato niente di te ad una persona. Capita; nella realtà se ne prende atto e si agisce di conseguenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *