Uomini e Donne: riassunto puntata del trono under del 17 Gennaio

By on
addio al trono under?

text-align: center”>riassunto puntata del trono under del 17 Gennaio

Nuova puntata del trono under di Uomini e Donne, al centro dello studio si presenta Tommaso e viene mostrato un rvm su quello che è accaduto nelle precedenti puntate con Teresa. In studio Aldo, il ragazzo che si era presentato per conoscerla, è piuttosto risentito per l’atteggiamento della ragazza siciliana che non si è fatta proprio sentire, senza dargli poi nessuna spiegazione. Entra così in studio Teresa che fa sapere di non aver cercato più Aldo in primis per Tommaso e poi perché il ragazzo si era dimostrato un po’ titubante sulla possibilità di consocere le atre ragazze del trono under.

Teresa poi racconta dei tre giorni trascorsi a Napoli con Tommaso, i due sono stati abbastanza bene, anche se c’è stata una lite iniziale. Il bel napoletano chiede a questo punto a Teresa di frequentarsi fuori dal programma, insomma non fare più parte del trono under. Qui Teresa dice di non fidarsi del ragazzo, di non volere uscire con lui perché Tommaso fino ad ora non le ha dimostrato assolutamente nulla, non è mai andato a casa sua e quindi le sembra una mossa azzardata. Tina Cipollari e Gianni attaccano la ragazza, convinti che Teresa stia nello studio di Uomini e Donne solamente per farsi vedere. Per Teresa invece si tratta di mancanza di fiducia, non può fidanzarsi con un ragazzo che secondo lei non ha fatto assolutamente nulla per farle capire di tenerci realmente. La ragazza siciliana continua a ribadire che Tommaso sta solamente giocando, cosa che invece quest’ultimo smentisce, tant’è che era disposto ad iniziare realmente una storia d’amore con lei.

Tommaso però si dice stufo dei continui momenti di schizofrenia della ragazza, tant’è che appena lui non si fa sentire per due ore, lei subito impazzisce. A questo punto il bel napoletano decide di finirla qui, convinto che la situazione non possa più cambiare. Si passa poi al trono under di Uomini e Donne a parlare di Marco, il bel ragazzo siciliano che sta conoscendo meglio Doriana, ma con lei non è scattato assolutamente nulla, c’è stato solo di un bacio. Proprio per questo Marco le ha detto di lasciar perdere questa conoscenza, non è stato preso emotivamente da lei. Doriana ci rimane molto male, ci teneva a conoscerlo, era disposta ad iniziare una storia d’amore, insomma la delusione è stata tanta. Sembrava poter invece decollare la relazione tra Dario e Sharon, i due hanno condiviso cose importanti della vita quotidiana, ma all’improvviso il ragazzo ha deciso di troncare il rapporto, asserendo di vederla solo come un’amica. Dario continua a fare il solito giochetto già adottato con le conscenze passate, si denota una grande superficialità da parte del ragazzo.

Il trono under di Uomini e Donne non sembra decollare più di tanto, con storielle che non emozionano il pubblico. Tutt’altro discorso invece va fatto per il trono dei più vecchietti, al trono over Elga scarta tutti, non mancano le polemiche sulla donna, che ormai da tempo è al centro dell’attenzione.

About Lucia D Antuono

Articolo aggiornato il

One Comment

  1. Rossella

    gennaio 17, 2013 at 21:51

    Dalle anticipazioni me ne ero fatta un’idea diversa!
    In realtà questa puntata metteva a nudo molti paradossi della nostra cultura. Il punto di vista di Teresa era più che condivisibile e anche quello delle altre ragazze: la vita è talmente bella che non ha senso chiudersi in una prigione fatta di conformismo autolesionista. Secondo me non ha senso inseguire l’idea di una relazione stabile in cui mettersi alla prova quotidianamente. Se non c’è condivisione che senso ha la coppia? Solo per schivare la solitudine? Non mi sembra neanche tanto onesto perché la mancanza di serenità è un chiaro segnale. Anch’io non sarei uscita dal programma con un ragazzo che già in partenza non si è dimostrato capace di tutelarmi dal giudizio della gente. E poi anche se è Natale non penso che non si possano fare due cose contemporaneamente: poteva chiamarla anche se stava in famiglia! Il Natale è un momento importante. In realtà quel ragazzo appariva molto sincero negli intenti però questo non basta neanche dopo vent’anni di matrimonio figuriamoci all’inizio di una conoscenza. Nessuno dovrebbe divorziare e tutto si supererebbe in un amen. Il rispetto è una cosa sacra e non si pretende: ha fatto bene a chiudere e ha anche lasciato passare un messaggio positivo in un contesto dove in alcuni casi sembra che si debba elemosinare il tempo! Le critiche mi fanno capire che non abbiamo più la percezione del rispetto e quindi delle buone maniere che non comprimono la libertà degli altri. Ragioniamo per categorie e pretendiamo che le persone debbano dipendere dal nostro umore e dai nostri impegni. Teresa era credibilissima anche se tutti le davano contro; quella ragazza, nella sua emotività denunciava l’impossibilità di concepirsi una coppia quando vengono meno una serie di premure che preservano la dignità e la serenità dell’altro. Ci vuole continuità. Una bella puntata!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *