Valentina Cervi su ‘Una grande famiglia 2’: “Farò solo una piccola parte ma potrei tornare nella terza serie”

By on gennaio 29, 2013
una grande famiglia

text-align: center”>una grande famiglia

VALENTINA CERVI, attrice italiana che recentemente ha preso parte al cast internazionale di “True Blood 5” – conclusosi su Fox lo scorso 8 gennaio – interpretando la sinuosa Salomè, ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano La Stampa a proposito del proprio lavoro qui in Italia, che per il momento scarseggia rispetto alle aspettative.

Forse la mia faccia non è adatta ma qui in Italia mi offrono ben poco. Su Rai 1 dovrei tornare presto con i Borgia, una megaproduzione franco-americana di Canale Plus in cui interpreto Caterina Sforza, la grande nemica di Cesare Borgia. Una donna terribile, fu quella che quando le uccisero il figlio si alzò la gonna e disse ‘Ho il calco qua per farne una altro’” .

Valentina Cervi è “figlia e nipote d’arte”: il padre infatti è il regista e produttore Tonino Cervi e il nonno è il noto attore Gino Cervi. Benché sostenga di non aver mai lavorato molto nel nostro paese si è sempre tenuta impegnata all’estero: ha lavorato per registi e produzioni internazionali come Francis Ford Coppola, che l’ha diretta in uno spot che omaggiava “Lo Sceicco Bianco” di Fellini, a Mark Rydell, con il quale a girato, insieme a James Franco, il film tv statunitense dedicato alla vita di James Dean intitolato “James Dean – La storia vera”, che abbiamo visto anche in Italia su La7. Nel 2008 ha anche recitato nel film di Spyke Lee girato in Toscana, “Miracolo a Sant’Anna“.

Sempre il viaggio tra America, Francia e Italia, Valentina Cervi oltre che di queste già citate produzioni statunitensi (True Blood e I Borgia di Tom Fontana) sarà anche protagonista di una pellicola francese di Louis-Do de Lencquesaing intitolata “Au Galop”.

L’ultima apparizione su un set italiano per l’attrice è stata in occasione della fiction di Rai 1Una grande famiglia”, dedicata alle avventure della famiglia Rengoni, dove la Cervi vestiva i panni di Martina, la moglie di Raoul (Giorgio Marchesi). In particolare la trama non stava volgendo a favore del personaggio interpretato dall’attrice: Martina infatti aveva scoperto che il marito l’aveva tradita più volte con Chiara (Stefania Rocca) della quale era anche innamorato. Nella seconda stagione della serie infatti Martina farà solo una fugace apparizione nel corso della storia per poi andarsene, ma forse non definitivamente – potrebbe infatti tornare in “Una grande famiglia 3”, come ha anticipato.

Una annuncio che sarà accolto piuttosto bene dai fan, quello fatto dalla Cervi a proposito della fiction Rai: oltre ad essere in arrivo la seconda parte delle vicende relative ai Mengoni, arriverà anche una terza stagione che vedrà partenze e ritorni tra i protagonisti. Gli amanti della recitazione di Valentina Cervi invece dovranno attendere ancora un po’ per rivederla sul piccolo schermo italiano, per ora.

About Mara Guzzon

Nata nei pressi di Lodi, si è laureata in Scienze e Tecnologie della comunicazione presso lo IULM di Milano. Nella stessa città ha frequentato il Master in Giornalismo e critica musicale del CPM Centroprofessionemusica e ha iniziato ad intraprendere i primi passi nel mondo del giornalismo scrivendo e fotografando. Appassionata di musica, cinema e televisione, attualmente collabora con siti appartenenti al settore dell'intrattenimento e con una web radio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *