Volo in diretta: cancellate le puntate di prima serata. Natascha Lusenti aveva già abbandonato il cast

By on gennaio 15, 2013
foto fabio volo

text-align: justify”>foto fabio voloCATTIVE NOTIZIE PER FABIO VOLO. La sua trasmissione Volo in diretta, che era stata promossa in prima serata a partire dal 24 gennaio per quattro settimane, non volerà in quella fascia oraria, ma continuerà ad andare in onda solo nello slot della seconda serata. Ancora misteriose le cause che hanno portato la Rai a cancellare l’appuntamento. Tra le ipotesi due sembrano le più accreditabili: considerato il particolare clima politico e l’approdo sulla rete tre di Rai Parlamento (da stasera tutte le prime serate dovranno terminare entro le 22.45 per lasciare spazio alle tribune politiche), in Rai avrebbero pensato di rimandare il progetto al post elezioni. La seconda ipotesi invece vorrebbe che la trasmissione non ha del tutto convinto i vertici Rai, che avrebbero così cancellato il progetto.

Prima della notizia della soppressione, era arrivato un altro abbandono. Natascha Lusenti, che avrebbe dovuto partecipare alle prime serate come co-conduttrice, ha lasciato il programma. Probabilmente per vedute differenti o per il ruolo al quale era stata relegata, la Lusenti, che avrebbe dovuto sostituire Jane Alexander, ha pensato bene di tirarsi indietro a pochi giorni dal debutto. Al suo posto erano già previsti Gene Gnocchi, Nabiha Accari e Francesca Faldini. Quest’ultima approderà ugualmente nella trasmissione, nella sola puntata di questa sera. Per la conduttrice di A Sua Immagine, si tratta di una promozione, che sarà solo un esperimento, considerato il tema che si tratterà in puntata (il sogno). Se le cose dovessero andar bene e tra i due dovesse crearsi una buona sintonia, non è da escludere che entri a far parte del cast fisso della trasmissione. Un 2013 cominciato non proprio benissimo per Volo. Che in Rai ci abbiano ben pensato prima di mandarlo in prima serata senza un progetto convincente? La trasmissione già fatica nello slot della seconda serata e non si riusciva a capire le motivazione che avevano spinto la Rai a promuoverla in prima, nella difficile collocazione del giovedì sera, serata nella quale Rai3 soffre parecchio. Se si tratta di un posticipo o di una cancellazione definitiva ve ne daremo conto non appena arriveranno comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda pubblica.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *