Voyager, anticipazioni 21 gennaio: Gustavo Rol, l’antiquario che dominava la materia col pensiero

By on gennaio 20, 2013
voyager 21 gennaio

text-align: justify”>voyager 21 gennaio

VOYAGER, ANTICIPAZIONI 21 GENNAIO – Anche questa settimana torna l’appuntamento con Voyager e con Roberto Giabocco (oggi ospite pure a Quelli che…) in onda su Rai2 lunedì 21 gennaio alle 21.05. Il programma si aprirà con un quesito: È possibile dominare la materia con la forza dello spirito? C’è un uomo che secondo alcuni ci sarebbe riuscito; un uomo che ha avuto rapporti con tutti i più importanti protagonisti della storia del Novecento: il suo nome è Gustavo Rol. Chi era veramente questo antiquario torinese? Perché personaggi come Kennedy, Einstein e Fellini si sono affidati più di una volta ai suoi consigli? Giacobbo proverà a tracciare un ritratto del Rol basandosi sulle testimonianze dirette di chi lo ha conosciuto davvero.

Seconda parte della trasmissione sarà dedicata agli angeli: esistono davvero? C’è chi giura di averli visti, di averci parlato o addirittura di essere stato salvato da queste misteriose creature. Potrebbe trattarsi di pura suggestione mentale oppure c’è davvero qualcuno che vigila sulle nostre vite? La squadra di Voyager ha raccolto il punto di vista di uomini di fede e agnostici, ma soprattutto di coloro che sostengono di aver incontrato gli angeli personalmente.

Infine, i suoni che udiamo possono influire sulle nostre emozioni e sul nostro cervello? Qual è il legame tra la musica e il nostro corpo? Tutte le orchestre del mondo accordano i propri strumenti prendendo come riferimento il La a 440 Hz, ma pochi sanno che si tratta di una convenzione stabilita dal gerarca nazista Joseph Gobbels. Perché i nazisti scelsero proprio questa frequenza? Cosa avevano scoperto? E cosa accadrebbe se invece gli strumenti musicali fossero accordati su un’altra frequenza, che molti studiosi indicano come più naturale e armoniosa per le nostre orecchie? Per rispondere a quest’ultima domanda alcuni neuro-scienziati italiani hanno messo a punto un esperimento  i cui risultati verranno mostrati in esclusiva nel corso della trasmissione.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *