Wild – Oltrenatura: Anticipazioni prima puntata del 22 gennaio

By on gennaio 21, 2013
fiammetta cicogna

text-align: center”>fiammetta cicogna

WILD – OLTRENATURA, ANTICIPAZIONI 22 GENNAIO – Torna in tv con una nuova stagione il docu-adventure “Wild-Oltrenatura” con ben dieci nuovi appuntamenti, tutti guidati ancora una volta da Fiammetta Cicogna; riconfermata anche la fascia oraria: il programma andrà in prima serata su Italia1 da martedì 22 gennaio 2013. Oltre 2.500 chilometri di l’Italia selvaggia, sono il campo di prova di Fiammetta Cicogna che inizierà il suo viaggio dal Parco della Val Grande fino agli angoli più inviolati e impervi del nostro Paese. La spedizione si sposterà  da nord a sud, tra parchi nazionali e aree protette. Si parte dal Piemonte e si giunge sino alla Riserva dello Zingaro in Sicilia.

Oltre a “Wild Italy”, la nuova edizione di Wild -Oltrenatura” potrà contare su altre tre serie di documentari-evento in esclusiva per l’Italia: “Frank of the Jungle” (produzione da Mediaset Spagna) dove il celebre erpetologo spagnolo Frank Cuesta che, con una buona dose di ironia, avvicina il pubblico da casa il mondo di rettili e anfibi. Presente anche “I Gator Boys” (produzione ITV Studios) che ci spiegerà cosa fare o come comportarsi in vista di un incontro ravvicinato con un coccodrilo. Chiamati gli acchiappa-alligatori Paul Bedard e Jimmy Riffle, in ogni puntata saranno alle prese con la cattura a mani nude di piccoli e grandi rettili che invadono le abitazioni della Florida. Terza serie è “Deadly 60” (produzione Bbc Worldwide) dove il documentarista d’azione Steve Backshall, passando dal Sud Africa al Nepal,  compirà le sua stravagante missione: scovare i 60 animali più letali del pianeta.

In questa prima puntata puntata, Steve Backshall si troverà in Venezuela per analizzare la scolopendra (enorme e pericoloso centopiedi) e poi in Messico per avvicinare un serpente ghiotto di pipistrelli. Fiammetta Cicogna invece intervisterà l’alpinista italiano e scalatore estremo Hervè Barmasse. Come lui, alcuni dilettanti coraggiosi racconteranno le loro imprese: filmati autoprodotti fanno rivivere queste avventure ad alto tasso di adrenalina. Infine, provenienti da tutto il mondo, nuovi “Wild File”: video sconvolgenti di incidenti, ricostruzioni spettacolari e immagini inedite che ritraggono l’anima più nascosta della natura.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *