Wild-Oltrenatura: Fiammetta Cicogna ritorna su Italia 1 all’avventura nella natura più selvaggia

By on gennaio 16, 2013
wild-fiammetta-cicogna-italia-1

text-align: center”>wild oltrenatura

WILD, NUOVE AVVENTURE PER FIAMMETTA CICOGNA – Al via martedì 22 gennaio, e non più di domenica come anticipato, la quarta edizione di Wild, il programma Oltre Natura che ci porta alla scoperta di luoghi inesplorati e avventure mozzafiato. L’intrepida Fiammetta dalla “erre moscia” dopo essersi imbattuta in sabbie desertiche, rapide e ghiacciai in giro per il mondo, esplorerà quest’anno i luoghi più impervi e nascosti della penisola nostrana. Passata dagli immemorabili spot Tim dove, per chi non li ricordasse, il capolavoro musicale di Bocelli veniva distrutto da un arrangiamento rock che ti invogliava a cambiare operatore telefonico, la ragazza è tramutata ora in una perfetta Adventure Girl, sempre pronta a scattare in minigonna nella neve e con i tacchi sul ghiaccio, incurante del freddo e degli scivoloni che non la perturbano mai. Dieci gli appuntamenti previsti per questa quarta edizione, tutti all’insegna degli sport estremi, di strani animali e degli immancabili documentari internazionali (oltre che all’insegna dell’improbabile abbigliamento della Cicogna).

Riparte dall’Italia l’avventuriero viaggio di Fiammetta e di tutta la troupe di Wild, che esploreranno per noi gli angoli più nascosti ed inesplorati che si celano a due passi da casa nostra. La documentaristica sfida all’insegna dell’esplorazione partirà dal Parco Nazionale della Val Grande (Verbania), l’area wilderness più grande ed estesa d’Italia, location ideale per scalate selvagge. Piccola curiosità, la più comoda località di accesso alla zona è il paese di Cicogna, frazione del comune di Cossogno, chissà che anche lei non acceda al sito naturalistico proprio dal suo omonimo paese! Ma il viaggio non si fermerà qui, e continuerà fino ad arrivare al siciliano Parco dell’Etna, attraversando tutti i luoghi più selvaggi che si nascondono nel nostro Stivale.

fiammetta-cicogna-wild-italia-1

WILD, BIODIVERSITÀ E ADRENALINA – Padrona assoluta dell’edizione che sta per cominciare sarà la biodiversità, non più solo grandi felini e mammiferi aggressivi, ma anche insetti e rettili molto rari e poco conosciuti che popolano il nostro pianeta. Ovviamente non può mancare l’immancabile dose di pura adrenalina, offerta da appassionanti filmati autoprodotti che racconteranno l’emozione e la pericolosità degli sport estremi. Dal mondo, arriveranno invece tre straordinari documentari in esclusiva per l’Italia; “Frank of the Jungle”, che racconterà il mondo dei rettili, “I Gator Boys”, dove vedremo protagonisti Paul Bedard e Jimmy Riffle, i due “acchiappa-alligatori”, ed infine vedremo la terza serie inedita di “Deadly 60”, i 60 animali più letali del pianeta. L’appuntamento con l’avventura è fissato per martedì 22 gennaio in prima serata su Italia 1.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *