X factor Usa: Britney Spears lascia la giuria per dedicarsi al nuovo disco

By on gennaio 10, 2013
foto della cantante britney spears

BRITNEY SPEARS ha detto no a X factor Usa. Il talent musicale della Fox ideato dal produttore discografico Simon Cowell si priverà dunque di una delle popstar più amate del pianeta, che ha ufficializzato la sua assenza alla terza edizione del programma. Protagonista assoluta di questa seconda stagione vinta da Tate Stevens, la Spears ha fatto parlare molto di sè in questi mesi. Prima per l’alto budget che le è stato offerto per entrare nel cast dei giudici (15 milioni di dollari), poi per i capricci tipici di un’artista del suo calibro. Cowell aveva puntato su di lei per aumentare gli ascolti di X Factor che oltreoceano non ha mai sfondato come si sperava. Già da qualche mese, infatti, si vociferava che la Spears non avrebbe continuato la sua avventura allo show, ma per ben altre cause.

BRITNEY SPEARS, si è detto, sarebbe stata vittima delle critiche dello stesso Cowell che sperava di trovare una pazza scatenata che avrebbe spinto il pubblico a seguire le sue “malefatte”. Tutt’altro è invece successo nel corso del programma, costringendo il produttore a definire noiosa la popstar (ne abbiamo parlato in questo articolo) che in realtà si è dimostrata calma e professionale. Ha fatto, cioè, il suo lavoro. Ma oggi si è venuto a sapere che sarebbero ben altre  le cause del divorzio da X factor.

BRITNEY SPEARS, infatti, ha seguito le orme dell’altro giudice, LA Reid, che dopo aver vinto questa edizione del programma ha deciso di ritirarsi a sorpresa per motivi ancora sconosciuti. La cantante, invece, è stata protagonista di un post pubblicato dal sito TMZ che ha riportato la sua volontà a non prendere parte al cast del prossimo anno al fianco di Demi Lovato e Simon Cowell. Il motivo risiederebbe nella decisione di volersi concentrare sul suo prossimo album, cui dovrebbe fare seguito un nuovo tour, per la gioia di tutti i suoi fan. A dare queste informazioni al sito – sembra – una fonte vicina a Britney. TMZ ha pubblicato questa frase: “Britney adora Simon, le piace Demi Lovato ma la sua priorità è la musica.

Simon Cowell e X Factor Usa dovranno fare a meno di lei e trovare altri due sostituti per lo show del 2013. I fan di BRITNEY SPEARS, invece, si stanno già sfregando le mani.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *