Aiuto, stiamo ingrassando!: genitori in sovrappeso dal 22 febbraio su Fox Life

By on febbraio 18, 2013
foto serie tv aiuto stiamo ingrassando

_3_7_2_1_1361208358562_2102″ style=”text-align: center;”>foto serie tv aiuto stiamo ingrassando

AIUTO, STIAMO INGRASSANDO! è il nuovo programma prodotto da Magnolia per Fox International Channels Italy che andrà in onda dal prossimo 22 febbraio alle 21 su Fox Life. Diviso in dieci puntate e realizzato sulla scia di Tesoro, salviamo i ragazzi, lo show propone uno sguardo diverso sul problema dell’obesità. Protagonisti  stavolta saranno proprio genitori e adulti pigri e in sovrappeso che il già noto chef e scienziato Marco Bianchi provvederà a rimettere in sesto tramite una giusta alimentazione e uno stile di vita corretto

AIUTO, STIAMO INGRASSANDO! si avvarrà anche dell’aiuto del personal trainer Gianpaolo Quarta e della nutrizionista Serena Nardo. Ogni puntata si svolgerà nel seguente modo: il programma selezionerà i casi più gravi segnalati da alcuni bambini preoccupati per la salute dei genitori. Bianchi terrà sotto osservazione la famiglia nella sua quotidianità e individuerà quali sono gli atteggiamenti da correggere. Poi convocherà in studio i genitori che saranno informati dei risultati delle analisi fatte dalla nutrizionista. Tramite il morphing, infatti, verrà data loro una proiezione realistica di quello che potrebbe succedergli a livello salutare nel caso continuassero il loro stile di vita scorretto.

E’ a questo punto che AIUTO, STIAMO INGRASSANDO! farà da supporto alla coppia di genitori che dovrà cominciare una nuova sfida per una migliore sopravvivenza. Per cinquanta giorni essi dovranno seguire una dieta e alcune fondamentali regole alimentari e sportive per raggiungere gli obiettivi settimanali previsti. Al termine di questo periodo Marco Bianchi accompagnerà personalmente la famiglia a fare la spesa e gli insegnerà a cucinare in maniera sana, mentre Giampaolo Quarta allenerà i coniugi con un’intensa attività fisica ed efficaci tecniche di motivazione. Sarà poi la nutrizionista a dare ogni settimana la dieta personalizzata da seguire. 

AIUTO, STIAMO INGRASSANDO! inserirà anche una importante novità: quando Marco e Giampaolo saranno assenti sarà uno dei due coniugi a controllare e incitare il partner nel raggiungimento degli obiettivi assegnati. Il compito non sarà facile anche perchè ci saranno inevitabili momenti di crisi in cui dovrà essere fornito supporto e aiuto. Specialmente nell’ultima settimana, quella clou, durante la quale bisognerà fare degli sforzi in più per terminare il programma. Alla fine i protagonisti torneranno in studio per monitorare il peso perduto

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *