American horror story: nel cast della terza stagione anche Kathy Bates

By on febbraio 27, 2013
foto attrice kathy bates

text-align: center;”>foto attrice kathy bates

AMERICAN HORROR STORY fa ancora parlare di sè. La serie tv ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk ha impressionato il pubblico americano e non solo con la sua seconda stagione, da poco in onda sulla piattaforma Sky in Italia. Il successo ottenuto dal programma, che è diventato immediatamente un cult, ha contribuito alla decisione da parte della produzione di realizzare almeno una terza stagione, sulla quale gli stessi autori non hanno lasciato trapelare nulla, se non qualche piccolo dettaglio sulle aspettative.

AMERICAN HORROR STORY ha finora affascinato il pubblico grazie ai temi affrontati: si è parlato di follia, di demoni, di mutanti, alieni e fantasmi. Cosa si inventeranno per la terza stagione? Murphy ha rivelato che in questo nuovo capitolo il pubblico sarà colpito dal fascino del male, mentre la trama potrebbe ruotare attorno alle vicende di alcune streghe. Quello che è certo, al momento, è l’entrata nel cast di un’attrice che di cinema ne ha fatto molto e che andrà sicuramente ad arricchire i personaggi della serie.

KATHY BATES è infatti pronta a fare la sua comparsa nella terza stagione di AMERICAN HORROR STORY. Almeno secondo quanto riportato da Tv Line, che ha anticipato anche il ruolo che l’attrice premio Oscar dovrà interpretare. La Bates sarà infatti l’ex migliore amica e ora acerrima nemica di Jessica Lange, protagonista assoluta delle prime due stagioni dello show. Ci si aspetta che la terza stagione sia più incentrata sulle vicende storiche, rispetto alle precedenti, e che si passerà attraverso diversi periodi di tempo, come una sorta di viaggio tra passato e presente. Inoltre, i toni saranno sicuramente un tantino più leggeri.

In ogni caso KATHY BATES sembra adattissima per questo ruolo, tanto più che l’Oscar vinto nel 1990 era per la sua grandiosa interpretazione di Annie Wilkes nel film thriller Misery non deve morire, scritto da Stephen King. Oltretutto l’attrice proviene da un’altra serie tv realizzata per la NBC dal titolo Harry’s law. Sarà a questo punto davvero curioso scoprire come interagiranno la Bates e la Lange insieme. Nel cast, inoltre, sono stati confermati Taissa Farmiga, Frances Conroy, Sarah Paulson, Lily Rabe ed Evan Peters.

La terza stagione di AMERICAN HORROR STORY sarà lanciata sul canale americano FX il prossimo autunno. Per vederla in Italia, dunque, dovremo aspettare ancora un po’.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *