Amici 12: la puntata di sabato 16 febbraio 2013 in diretta su LaNostraTv.it

By on febbraio 16, 2013
Foto di Maria De Filippi conduttrice tv

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi conduttrice tvAMICI 12: LA PUNTATA DI SABATO 16 FEBBRAIO IN DIRETTA. E siamo arrivati ad un nuovo appuntamento con la puntata del sabato pomeriggio di Amici che vede in studio Maria De Filippi accompagnata da Luca Zanforlin. Naturalmente saranno presenti le due commissioni formate da Grazia Di Michele, Mara Maionchi e Rudy Zerbi per il canto e da Alessandra Celentano, Luciano Cannito e Garrison per il ballo. Anche oggi quindi gli allievi si preparano ad affrontare le verifiche, in particolare questa settimana hanno ricevuto la maglia grigia Giosuè, Chiara e Lorella(tutte le anticipazioni della puntata qui). I cantanti oggi avranno la possibilità di esibirsi singolarmente, in quanto non sono previste esibizioni corali, fatta eccezione però per Edwyn che non è stato promosso e non potrà esibirsi.

Amici 12: puntata del 16 febbraio in diretta. Per quanto riguarda i ballerini avranno 2 coreografie dove si esibiranno tutti, fatta eccezione per Etienne(per i professori non ci sono i presupposti necessari per farlo esibire, ndr) e per Andrea Attila che per i professori si può esibire solo ballando sui tacchi. Sicuramente ci sarà spazio anche per il neo-entrato Moreno, che Maria sembra apprezzare particolarmente grazie al suo modo di fare rap. E poi le anticipazioni sul serale in partenza ad aprile. L’ ultima mezz’ ora come al solito sarà dedicata a La Scimmia: Andrea Alquati deve affrontare la sfida che la scorsa settimana è stata rimandata perché era finito il tempo a disposizione. Appuntamento con la diretta di Amici 12 a partire dalle 14.10, vi aspettiamo per commentare insieme.

DIRETTA

14.11: E’ il momento della sigla che nonostante ormai venga cantata da 6 puntate risulta sempre terribile, ma perché non cambiarla e ostinarsi con questo scempio?

14.18: Entra in studio Maria De Filippi con tanto di occhiali da sole, ma solo perché ha subito un’ operazione.

14.20: Esibizione corale dei ballerini, dopo toccherà a Chiara fare la verifica.

14.23: E’ il momento della verifica di Chiara, si parte dal filmato dove Grazia dice alla ragazza che sembra ubriaca mentre canta.

14.25: Chiara spiega di essere naturale in quei suoi movimenti, dice di essere contenta di avere la maglietta perché può mettersi alla prova. Viene chiamata Verdiana per dimostrare come si può cantare e avere un movimento elegante sul palco.

14.29: Chiara canta I say a little prayer e viene interrotta da Grazia perché la trova imbalsamata.

14.31: Grazia spedisce Chiara a cambiarsi ad andare a cambiarsi con i vestiti con i quali era arrivata a scuola stamattina.

14.33: Per la maestra è importante che la ragazza si esibisca nei suoi abiti. Chiara si cambia e deve cantare Feelin Better.

14.39: E’ il momento del verdetto: Grazia decide che Chiara può rimere nella scuola.

14.40: Ballano Antonio ed Antony: i due breaker della scuola.

14.43: Come prevedibile Maria chiama Moreno, il rapper, perché vuole farlo esibire dimostrando la sua bravura.

14.47: Nuovo ingresso sfida tra rapper. Coy contro Amnesia.

14.49: Due manche: la prima una sorta di autocelebrazione, la seconda ogni rapper dovrà collegarsi all’ ultima parola dell’ altro.

14.54: Entra Amnesia, i professori hanno deciso all’ unanimità. Poi esibizione corale dei ballerini.

15.00: Si ritorna alla verifica di Giosuè, Grazia spiega che ha già preso la sua decisione.

15.03: Grazia propone l’ eliminazione del ragazzo, ma decide di fargli un esame comunque in modo che gli altri professori possano decidere.

15.11: Giosuè deve cantare E fuori è buio, parte male nell’ attacco. Poi canta Wonderful Life, sta commettendo diversi errori.

15.16: E’ arrivato il momento del verdetto degli altri due professori: Mara Maionchi è d’accordo con l’ eliminazione così come Rudy Zerbi e il ragazzo lascia la scuola.

15.22: Si inizia a parlare del serale. Ci saranno due squadre e un solo vincitore. Il 16 marzo scopriremo chi andrà al serale. Le squadre saranno assegnate a: Emma e Miguel Bosè.

15.27: Sabato prossimo ci saranno le ultime sfide e le ultime maglie grigie. Da quel momento si avrà un semaforo: verde si va al serale, arancione professore incerto, rosso il ragazzo deve lasciare la scuola.

15.32: I professori hanno la possibilità di assegnare già da oggi delle maglie grigie: Grazia la assegna a Costanzo, Rudy la assegna ad Angela e Ylenia, Mara la assegna ad Edwyn.

15.35: Spazio a La Scimmia, aggiornamenti a fine puntata.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *