Amici 2013, Mara Venier in giuria al serale: svelati i dettagli dell’ingaggio

By on febbraio 2, 2013
foto-mara-venier

text-align: center”>Amici 2013: Mara Venier in giuria

Amici 2013 è già in odore di serale: entrati da poco più di un mese nella scuola più famosa d’Italia, gli aspiranti ballerini e cantanti si preparano ad affrontare, quest’anno in tempi record, l’approdo alla prima serata del talent show. E nel frattempo la produzione sta mettendo a punto quelli che saranno gli ingredienti del serale di questa dodicesima edizione. Archiviata a sfida tra Big con gli ex allievi, che l’anno scorso ha eclissato i malcapitati protagonisti del talent, archiviata pure Belen e tutto il carico di polemiche che si porta dietro, quest’anno il punto forte del serale di Amici sembra essere la giuria composta da personaggi dello spettacolo. Non è una novità per la De Filippi, che l’ha già sperimentata in passato, ma stavolta la conduttrice sembra intenzionata a fare le cose in grande.

La presenza ad Amici 2013 di Mara Venier è ormai data per assodata: l’indiscrezione lanciata dal settimanale Oggi due giorni fa ha trovato conferma nelle ore successive. In particolare, uno scoop del webmagazine Excite.it, a firma di Giuseppe Candela, ha rivelato alcuni retroscena decisamente gustosi sull’ingaggio della conduttrice de La Vita in Diretta nel cast di Amici. Perde credibilità, in questo modo, la prima ipotesi che era circolata in merito alla giuria “popolare” di quest’edizione, ovvero quella che dava la De Filippi interessata ad ospitare il discusso rampollo si casa Fiat Lapo Elkann. Meglio puntare sul volto ben più rassicurante di una veterana della tv come la Venier, che sembra destinata a non essere una semplice guest star, ma a diventare presenza fissa del programma, accaparrandosi per il suo ruolo da opinionista un cachet tutt’altro che simbolico…

Amici 2013 non baderà a spese pur di accaparrarsi il volto del pomeridiano di Rai1: secondo le indiscrezioni di Excite.it, la Venier sarà della partita intascando un lauto compenso. La conduttrice avrebbe spuntato un accordo per ben 50mila euro a puntata: un gruzzolo importante considerato che la sua presenza dovrebbe estendersi a nove puntate del serale di Amici. La De Filippi, forte del successo dei suoi programmi, non sembra dunque risentire del generale clima da spending review nell’organizzare il suo talent show. Sembra risolta anche la questione del via libera della Rai, con la liberatoria che sarebbe già stata firmata da Viale Mazzini. Dunque nessun ostacolo al “prestito” temporaneo della conduttrice a Canale5 e c’è già chi immagina che l’esperienza ad Amici possa rappresentare il preludio ad un ipotetico passaggio a Mediaset quando il contratto che la lega a La vita in diretta sarà scaduto.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *