Amici 2013, Maria De Filippi: “Ho scelto Emma Marrone come coach perchè usa sempre cuore e cervello”

By on febbraio 18, 2013
foto amici maria de filippi emma marrone

text-align: center;”>foto amici maria de filippi emma marrone

EMMA MARRONE sarà la nuova coach del serale di Amici di Maria De Filippi edizione 2013. L’ex vincitrice del talent show nel 2009 si appresta dunque a ricoprire un ruolo di grande importanza proprio nel programma che l’ha lanciata nel mondo del cantautorato italiano. In attesa di scoprire qualcosa in più sull’album che Emma dovrebbe far uscire entro quest’anno, grande è la visibilità che l’artista salentina sta ottenendo in questi ultimi mesi. Qualche giorno fa, infatti, ha anche partecipato al Festival di Sanremo – da lei vinto lo scorso anno con la canzone Non è l’inferno –  per accompagnare la sua collega e amica Annalisa Scarrone nella serata dedicata ai duetti e a Sanremo story.

EMMA MARRONE si troverà dunque ora a diventare direttore artistico di Amici 2013, assieme a Miguel Bosè. I due ovviamente, si divideranno le squadre. Come già sostenuto da MARIA DE FILIPPI in una recente intervista, la scelta del cantante spagnolo è individuabile soprattutto nella grande esperienza di Bosè che grazie alla sua trentennale carriera saprà certamente dare ai ragazzi la giusta impronta per formarsi nel mondo della musica e dello spettacolo. Per quanto riguarda Emma Marrone, invece, il discorso è leggermente differente.

MARIA DE FILIPPI ed EMMA MARRONE sono indiscutibilmente legate da un rapporto di affetto e stima reciproca, ma la conduttrice conosce bene le differenze tra la cantante e Miguel Bosè, al di là del talento o del possibile impatto mediatico dell’uno e dell’altra sul pubblico televisivo. Ma è lei stessa a spiegarci il motivo di questa scelta che per molti potrebbe essere azzardata, ma che sicuramente renderà felici tutti i fan di Emma. Secondo la De Filippi, infatti, la sua pupilla è un’artista che ha un grande seguito sui social network, e non è amata soltanto per le sue canzoni, ma per la sua forte personalità e la sua voglia di impegnarsi in quello che fa. Emma, secondo Maria, mette “cuore e cervello” in tutto quello che la riguarda da vicino senza temere di esprimere le proprie opinioni o i propri sentimenti e rischiando anche di beccarsi le critiche.

Un messaggio, quello di MARIA DE FILIPPI, di grande stima nei confronti di una delle artiste più seguite e amate in Italia e che grazie al suo successo è davvero riuscita a raccogliere folle di ragazzi e ragazze (ma non solo) che specialmente attraverso Twitter e Facebook intervengono quotidianamente sulle pagine della loro beniamina. E la conduttrice di Amici non può certo dimenticare questo aspetto, importante per l’audience e per il gusto del pubblico. Adesso non resta che aspettare questa edizione serale di Amici che riserverà davvero tante sorprese.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. tedigoamor

    febbraio 25, 2013 at 02:00

    Finalmente un articolo molto corretto. Senza ‘posizioni’ o critiche gratuite in merito ai due coach! Personalmente non sono solita seguire Amici ma stavolta lo seguirò perchè c’è Miguel Bosè, Artista che apprezzo e seguo da 35 anni senza sosta, di cui conosco praticamente tutto (carriera, intendo…) e che spero sia accolto come merita. Allo stesso tempo non oso dare pareri su Emma che, dal poco che so, è una nuova e brava cantante. Sarà certamente una bella gara, all’insegna di due professionalità diverse ma forse complementari. Ottima scelta, dunque e…permettetemi…VIVA Miguel Bosè finalmente NOSTRO u po’ come i ‘vecchi tempi’! Grazie 🙂

    • Luca Mastroianni

      febbraio 25, 2013 at 12:36

      Grazie a te!!! 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *