Amici, Valerio Scanu licenziato dalla sua casa discografica? Lui smentisce tutto

By on febbraio 28, 2013
Foto di Valerio Scanu cantante di Amici

text-align: justify”>Foto di Valerio Scanu cantante di AmiciAMICI, VALERIO SCANU SMENTISCE L’ ADDIO ALLA SUA CASA DISCOGRAFICA. Il cantante sardo ci ha spesso abituato a dichiarazioni che fanno discutere, in questi giorni c’è un suo tweet che ha lanciato una nuova polemica. Il cantante che ha partecipato all’ ottava edizione di Amici è uno dei concorrenti più discussi anche dopo la fine della sua esperienza nel talent show. E’ seguitissimo e amato dalle fans che continuano a sostenerlo fin dai tempi della sua partecipazione al talent show e lui è tornato a cantare live in un concerto a Milano. E’ stata proprio questa occasione che ha fatto scrivere un tweet al ragazzo che lascia molti dubbi:

“Ringrazio tutto lo staff della mia quasi ex casa discografica per aver presenziato(spiritualmente) al mio concerto di Milano”.

Il ragazzo poi chiude il suo tweet con un ‘vergogna‘. A quanto pare nessun membro della casa discografica era presente al suo concerto e questo forse non ha fatto piacere al ragazzo che ha quindi poi reagito con questo tweet.

Amici, Valerio Scanu non ha voluto però scrivere nient’ altro, ma dal tweet non sembra che le cose vadano poi tanto bene. In un altro messaggio però ha smentito le voci di rottura con la EMI con la quale lavora ormai a stretto contatto da diversi anni.

Amici, Valerio Scanu quindi si prepara a girare l’ Italia con il suo nuovo tour che è iniziato proprio l’ altro giorno a Milano e con il quale ha raccolto anche numerosi consensi, con commenti positivi anche di Platinette con il quale in passato ci sono stati diverse discussioni piuttosto accese. Il nuovo tour di Valerio Scanu è in acustico e il ragazzo farà tappa anche a Roma il 24 marzo e a Locarno il 7 aprile. Il tour poi proseguirà durante l’ estate durante la quale il cantante sardo girerà un po’ tutta l’ Italia. Quali saranno poi dopo il tour i progetti dell’ artista? Confermerà la sua collaborazione con la casa discografica oppure ci saranno dei cambiamenti? E’ presto per dirlo, intanto, tutte le fans possono stare tranquille almeno fino a dopo l’ estate. E a voi piace Valerio Scanu?

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

23 Comments

  1. lorena

    febbraio 28, 2013 at 14:01

    VALERIO SCANU E’ UN TALENTO SUPERLATIVO. LA EMI NON E’ stata in grado di valorizzare questo ARTISTA MERAVIGLIOSO , pertanto spero che Valerio possa essere seguito da uno STAFF serio e professionale e da fan spero sia lui a lasciare definitivamente gente incapace. Per finire la EMI ha da tempo seri problemi finanziari, e questo la dice lunga!!!!!!!!!!!!!! In bocca al lupo VALERIO SEI UN GRANDE il resto no comment!!!! Io saro’ sempre al tuo fianco e siamo in molti credimi!!!!

  2. dragonsu

    febbraio 28, 2013 at 17:41

    Valerio Scanu è bravissimo e molto originale. Nessuno gli assomiglia vocalmente in Italia , ha una tecnica molto evoluta, sempre intonato. Le sue mancanze a livello espressivo mostrate ai tempi di amici sono molto migliorate e se la emi lo avesse supportato adeguatamente oggi sarebbe ancora più centrato espressivamente. Purtroppo così non è stato, ma questo non segna la fine di Scanu. E’ bravo e sa lavorare bene su se stesso e migliorerà ancora molto. Chi dice che non è bravo o non sa cantare mente!! Non solo ma gli addetti ai lavori che confermano questo sono dei fannulloni che non hanno interesse, soprattutto economico, ad educare e migliorare uno già bravo come Scanu. Ha solo 22 anni ne ha di tempo per evolversi. Poi se avete notato è capace di organizzare da solo eventi che lo riguardano con l’aiuto dei soli fan!! Ma dove lo trovate uno così, me lo sapete dire? Che poi per gusto personale non sia il vostro preferito ci sta ma non vi è verità se dite che non sa fare il suo mestiere. Se avesse una struttura solida che lo appoggia economicamente e gli desse il pieno controllo del suo lavoro potrebbe fare molto di più di tanti altri, ci scommetto le mani!! E’ una persona che non va affossata ma sostenuta a gran voce. Vergogna a chi gli si schiera contro per stupide banalità come capelli e sessualità. Ma che gente siete?

  3. said

    febbraio 28, 2013 at 18:45

    @ dragonsu

    lo sanno, lo sanno quanto vale Scanu il fatto che lo combattano e lo massacrino lo dimostra… Se non valesse non se lo filerebbe nessuno. Disturba proprio la sua indipendenza. E’ una spanna sopra tutti gli ex talent finora esistenti tutti mossi a comando…

    • anonimo

      marzo 1, 2013 at 20:33

      Che tutti sono mossi a comando lo dici tu ,non c’è solo Scanu che va avanti con le sue gambe tra tante difficoltà….

      • said

        marzo 4, 2013 at 13:04

        Fammi altri nomi, dimmi chi, come lui, si finanzia da sé senza aiuti esterni nè di chi lo produce o della CD, e si organizza concerti in teatri prestigiosi. Dimmi chi come lui, con i media contro… e senza passaggi in radio ha certificato oro e platino i suoi dischi! Grazie ad un pubblico fidelizzato come il suo… Fammi un solo esempio!

  4. alessia

    febbraio 28, 2013 at 19:19

    e vero ultimo album non e bello ma non per quello deve essere licenzato fara altro cd e sara’ piu’ bello

  5. letizia

    febbraio 28, 2013 at 19:59

    Io l’ho sentito per caso mentre stavo in vacanza in una piazza e mi ha colpito la voce potente e molto bella, ma il genere che fa forse è superato anche per mio nonno. La parte migliore sono le cover. Penso sia uno spreco e anche il look è tutto da rifare. Se continua così secondo me non arriva da nessuna parte. La voce comunque è innegabile.

  6. carmen65

    febbraio 28, 2013 at 20:41

    Alla tua domanda rispondo senza indugi: sì, a me piace Valerio Scanu per la voce, non certo per le scelte discutibili della sua casa discografica che non si è mai “sprecata” per lui in niente, valorizzando magari, inspiegabilmente altri ragazzini della sua scuderia meno dotati di talento, solo lui doveva procedere praticamente “da solo”, senza un’adeguata gestione e un supporto all’altezza della situazione e così è stato, merito solo dei numerosi “fans” e di tante loro iniziative. Auspico che possa al più presto trovare una nuova etichetta discografica e uno “staff” capace, perchè merita tanto, allora riuscirà a convincere anche le varie Letizia (vedi sopra) sparse per l’Italia che vorrebbero che si presentasse in pubblico con un visibile “restyling” a livello di stile canoro e di valorizzazione estetica, ne sarei felicissima.

  7. AnnaSpocchiossa

    febbraio 28, 2013 at 22:00

    Buonasera ! Rispondo anche io alla tua domanda. Sì Valerio Scanu …se si può mi piace sempre di più!Ad ogni concerto …sopratutto negli ultimi 2 Roma e Milano soud out entrambiin location superprestigiose…dove si è auto finanziato e gestito il tutto di tasca propria!Questo perchè ..chi doveva credere in lui ,non l’ha fatto! Valerio da solo …fa molto meglio ,riesce ad organizzarsi concerti di classe e raffinati…dove il pubblico pagante nè esce completamente soddisfatto e appagato! A Milano con Minuetto ha letteralmente fatto commuovere Platinette, e sapendo quanto venera Mimi…è già un ottimo complimento! Per concludere…meglio soli che mali accompagnati! A Scanu…non mollare mai ,noi saremo sempre con te!Il talento va’ premiato…non osteggiato!

  8. rio

    marzo 1, 2013 at 01:51

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. marinella

    marzo 1, 2013 at 23:37

    Alla domanda a voi piace Valerio Scanu rispondo senza esitare un’attimo “SI “adoro la sua voce e il suo modo personale di interpretare ogni genere musicale, la cosa che più mi dispiace è vedere che c’e gente che critica il suo repertorio, ascolto poco la radio (per ovvi motivi) ma non mi sembra di sentire questi grandi capolavori sento canzoni molto banali passate allo sfinimento e sopratutto non ritengo che ci siano grandi interpreti eppure alcuni /e vengono osannati/e dalla “critica”. In quanto alla casa discografica stendo un velo pietoso sia per la mancanza di pubblicità e ancor peggio quando hanno lasciato un ragazzo di 19 anni (questa era l’età di Valerio al momento della vittoria di Sanremo) in balia della cattiveria di critica e stampa senza mai intervenire in sua difesa. Ero presente ai concerti di Roma e di Milano e posso solo dire che è stato bravissimo, la mia ammirazione và oltre all’artista perchè penso che un ragazzo di soli 22 anni che si stà autofinanziando i concerti per continuare a coltivare il suo sogno meriti rispetto.

  10. chiara

    marzo 2, 2013 at 13:55

    Valerio Scanu è per me un bluf! Non ha una voce particolarmente bella, è noioso e privo di carisma. In più è borioso e pieno di sè, per niente umile. Non capisco cosa ci trovino le quatto invasate delle sue fans. Loro fanno passare per soldout i concerti che poi in effetti non lo sono soldout, assalgono come galline assatanate chiunque affermi la verità e veda ciò che viene fatto passare per dogma assoluto. La sua casa discografica farebbe bene a mollarlo, finalmente!

    • carmen65

      marzo 2, 2013 at 18:38

      Ti sbagli, lui farebbe bene a mollare la sua casa discografica, visto che è “fallimentare” e da quanto scrivi si legge che non ne sai un bel niente, mentre non è un segreto per nessuno da tempo. Che poi non ti piaccia Scanu sono affari tuoi, non nostri, ma evita di stupirti se ad altri piace.

    • marinella

      marzo 3, 2013 at 17:35

      Chiara come ti permetti di dare delle invasate a delle persone che manco conosci molto probabilmente stai prendendo esempio dai fans dei cantanti che segui tu, Valerio è seguito da molte persone adulte che a differenza di altri cantanti non lo seguono perchè fà moda ma lo seguono perchè ha una bellissima voce, dargli poi del paraculo siamo nella fantascienza, se così fosse sarebbe ancora sotto le gonne della “signora” della tv ma dato che lui ha un cervello funzionante vuole essere indipendente e a differenza degli altri si autofinanzia., ai concerti eri presente per dire che non erano soldout? io c’ero .Ho visto tanti concerti trasmessi in tv che davano tutto esaurito e si vedevano spazi dappertutto e cosa non da poco i suoi biglietti non vengono regalati con la spesa non ti piace Valerio ma chi se ne frega lui vive anche senza di te ma prima di scrivere ca@@@e documentati e ti dò anche un consiglio spassionato vai a commentare i tuoi cantanti preferiti senza spalare m@@@a agli altri perchè non ci fai una bella figura e sembri un’invasata fans di altri_

  11. Luisa

    marzo 2, 2013 at 17:02

    Certo che mi piace Valerio, sono quattro anni che seguo la carriera artistica di questo ragazzo, è un crescendo di qualità e serietà!! Sono stata a Milano ha cantato in modo fantastico, dove la sua Voce faceva da padrona sul palco, musiche e arrangiamenti nuovi e innovativi!! Il sig. Coruzzi ha applaudito più volte e sulla cover Minuetto della fantastica Mia Martini si è commosso….
    Inoltesi fa sempre paladino dei più deboli dedicando il concerto alla donne sempre maltrattate e colpite nella dignità di persone 😉
    grande Valerio, sempre orgogliosi di essere tue fan 😀

  12. federica

    marzo 2, 2013 at 19:29

    Vale licenziato dalla Emi?
    Ha ragione Vale! Lui non è stato licenziato dalla Emi, semplicemente ha sempre lavorato da solo.
    Credete in lui se gli volete bene davvero!

  13. chiara

    marzo 2, 2013 at 20:36

    Più che paladino secondo me lo fa per paraculagine, per piacere al pubblico e farsi pubblicità altrimenti non lo cagherebbe nessuno.

    • mila

      marzo 3, 2013 at 14:54

      Quanta pochezza povera chiara, prima di parlare lavati la bocca per bene.

  14. simonette

    marzo 3, 2013 at 14:21

    Se mi piace???L’unico che mi piace veramente!!Un vero talento!Una grande scoperta della musica italiana!Se la sua c.discografica avesse fatto il suo dovere,invece di spillargli solo quattrini a quest’ora era diventato internazionale!Voce unica,emozionante,profonda,da brividi.Bravo Valerio!!!

  15. gabry

    marzo 3, 2013 at 20:26

    E’ il cantante che stimo di più in “assoluto”. Voce da brividi, tecnica invidiabile, bellissima persona intelligente, ironica, il più grande artista in assoluto di questi ultimi anni! Spero che si liberi al più presto della sua C.D. che ha fatto di tutto per tarpargli le ali! Sta facendo da solo molto più di ciò che avrebbe dovuto fare chi di dovere e i suoi concerti sono Eccezionali!

  16. Luciana

    marzo 3, 2013 at 23:44

    Con tutta calma e tranquillità vorrei fare una domanda a Letizia e spero mi risponda sinceramente,dici che Valerio fà un genere sorpassato allora mi spieghi che genere fanno i Modà? Che genere di canzone è Come un pittore,e nei brani dell’ultimo festival quale differenza ci hai trovato,dove stà la grande novità dei cantanti tipo Il Cile,La Michelin,o brani tipo Devi stare molto calmo o tante altre che non voglio proprio nominare.Io rifletterei ,piuttosto,sul ruolo delle radio,sulla loro sfacciata promozione verso alcuni….infondo non siamo stati mai noi ascoltatori a decretare il successo di un brano,sono sempre state le radio a far si che un brano ,ripetuto decine di volte al giorno,potesse diventare tale

  17. said

    marzo 4, 2013 at 13:14

    Non ho risposto alla domanda. Si, mi piace Valerio Scanu perchè ha una voce che non è una semplice voce è uno “strumento” come la definì Lucio Dalla: “Scanu con lo strumento vocale che si ritrova ha stoffa da vendere”. Mi sembra che dopo questa considerazione di un “maestro” della musica, qualunque chiacchera o considerazione stia a zero. Che se ne facciano una ragione tutti, in particolare una certa stampa che si sforza inutilimente di far credere il contrario, ignorando un bel talento come Valerio Scanu, dimostra pochezza professionale e morale.

  18. said

    marzo 4, 2013 at 13:36

    @ Chiara
    ancora tu? cambi nick, ma sei riconoscibilissima ..almeno cerca di dire cose diverse ti ripeti ovunque come un disco rotto, e non saranno le tue farneticazioni a sminuire un talento come Valerio Scanu, lui dimostra con i fatti quello sa fare, è sotto gli occhi di tutti. Scanu paraculo? Ahahahhah… ma pensa alla paraculismo dell’artista che ti piace tanto!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *