Anticipazioni Amici 12, puntata di sabato 23 febbraio: ultime verifiche e sfide per gli allievi. Verrà svelato il primo giurato

By on febbraio 23, 2013
Foto di Moreno, rapper ad Amici 12

text-align: justify”>Foto di Moreno, rapper ad Amici 12ANTICIPAZIONI AMICI 12, PUNTATA DI SABATO 23 FEBBRAIO: ULTIME VERIFICHE E SFIDE. Nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici e anche oggi assisteremo a verifiche e sfide dei ragazzi. Quelle di oggi però saranno le ultime, in quanto poi inizierà lo sprint finale per accedere al serale. Nella puntata di oggi quindi spazio alle verifiche di Greta e Pasquale che hanno ricevuto durante la settimana la maglia grigia, ma ci sarà anche la sfida per il rapper Moreno che proprio nella puntata andata in onda ieri ha ricevuto la maglia rossa da Grazia Di Michele. Il ragazzo, infatti, si è trovato impreparato su una delle due canzoni che ha dovuto preparare fino a questo momento nella scuola e questo fatto non è piaciuto molto alla maestra che ha voluto evitare un’ ulteriore verifica assegnando direttamente la maglia rossa.

Anticipazioni Amici 12, puntata di sabato 23 febbraio. Insomma ultime possibilità per gli sfidanti esterni di poter entrare nella scuola, poi le porte si chiuderanno e al massimo dalla scuola potrà uscire qualcuno. Si inizierà, infatti, con la fase dei semafori, con la quale i prof decideranno chi andrà al serale o chi sarà eliminato dalla scuola. Una fase quindi ancora più dura e piena di tensione per gli allievi di quest’ anno che sono sotto esame fin dal primo giorno che hanno fatto il loro ingresso nella scuola. Ma nella puntata di oggi non ci sarà solo spazio per le verifiche, ma come aveva già annunciato Maria ci saranno altre novità sul serale.

Anticipazioni Amici 12, puntata di sabato 23 febbraio. E’ proprio la stessa conduttrice a raccontarlo su Facebook, dove ormai settimanalmente scrive a tutti i fans della trasmissione. Maria spiega che anche questo sabato si parlerà del serale e annuncia che l’ operato dei direttori artistici(Emma e Miguel Bosè, ndr) e dei ragazzi verrà giudicato. Le scelte quindi verranno valutate, a quanto pare da una giuria, che Maria ha deciso di svelare pian piano. Nella puntata di questo pomeriggio verrà svelato proprio il primo giurato del quale Maria fornisce alcuni indizi. Spiega di averlo incontrato un mese fa, una persona che lavora da quando ha 17 anni ed è educato, preparato, sa ascoltare e parlare. Per lui, spiega la conduttrice, è la prima esperienza televisiva importante, è un personaggio che non se la tira nonostante abbia venduto 15 milioni di dischi. Di chi si tratterà? Appuntamento con la puntata di Amici 12 alle 14.10 su Canale 5 e come sempre sul nostro blog.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. Rossella

    febbraio 23, 2013 at 15:09

    Sono curiosa di vedere se i risultati di questo serale saranno tanto esaltanti! Se così fosse vorrà dire che non ho capito niente della televisione di Maria De Filippi o che comunque c’è stata un’evoluzione culturale tale che la retorica è stata pienamente assimilata dalla gente. Io non ci credo! E poi un conto è IGT che può non piacere ma è pur sempre in sintonia con la sua idea di televisione: basta soffermarsi sulla giuria con un Gerry Scotti insostituibile! Lui è l’anima di quel programma, stempera ogni tensione e crea un gioco sano: non è cinico, non usa doppi sensi, ama il suo ruolo e quindi il pubblico si sente a proprio agio e la giuria viene percepita come un microcosmo senza spaccature e senza antagonismi. Mi sembra una giuria in cui nessuno si prende troppo sul serio: è la parodia di una giuria! Però Amici? Dai! Mi chiedo perché questa conduttrice continui a puntare molto su questo programma; è palese: cerca in tutti i modi di risollevare gli ascolti cambiando ogni volta la formula. Secondo me spostarlo su Italia Uno, affidando la conduzione ad Emma Marrone, richiederebbe da parte della produzione l’investimento di un budget di gran lunga inferiore e supererebbe ampiamente gli obiettivi di quella rete. Emma Marrone è amata dal pubblico, dalla critica e dai colleghi: anche dai colleghi della televisione! Perché non darle una chance? Intanto su canale 5 la De Filippi potrebbe condurre il serale di Uomini e Donne: quello sì che è nelle sue corde! Ormai Amici è solo un talent e per fortuna quest’anno Emma Marrone ha avuto un ruolo più prestigioso: era ora! La scelta dell’anno scorso mi vide molto scettica perché sembrava una sorta di rimpatriata tra vecchi compagni di scuola: le memorie di Amici! Mi dispiace: la televisione non è questo! Io la vedo così.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *