Anticipazioni Che Dio ci aiuti 2: il 21 febbraio su Rai Uno la prima puntata

By on febbraio 16, 2013
foto serie tv che dio ci aiuti 2

text-align: center;”>foto serie tv che dio ci aiuti 2

CHE DIO CI AIUTI è la serie tv diretta da Francesco Vicario per Lux Vide e Rai Fiction la cui seconda stagione verrà trasmessa da Rai Uno a partire dal prossimo 21 febbraio alle 21,10 (qui il promo). Protagonista assoluta è suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci che in questo secondo capitolo non accompagnerà più Massimo Poggio nelle sue indagini. La produzione ha infatti deciso di dare un taglio diverso alla serie, che sarà incentrata su alcuni importanti temi sociali. Il convento ora ospita una serie di persone che si trova di fronte a una grande e difficile scelta nella propria vita. Guido è un avvocato in crisi ora tutor della sede universitaria del convento, Davide è un bambino orfano, Nina un’avvocatessa cinica ed egoista, e infine il dottor Limbiati nasconde un segreto.

Nel cast di CHE DIO CI AIUTI 2, oltre alla Ricci, anche Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Lino Guanciale (Guido Corsi), Miriam Dalmazio (Margherita), Laura Glavan (Nina), Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide), Luca Capuano (Francesco Limbiati), Alessandro Borghi (Riccardo Manzi), Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri), Ludovico Fremont (Emilio), Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice), Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi) e Valeria Fabrizi (suor Costanza). Ecco le anticipazioni dei primi due episodi che andranno in onda giovedì.

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 1 L’Angelo custode: Davide è il nuovo ospite del convento. Si tratta del figlio di un’amica malata terminale di suor Angela, la quale spera che il marito Guido si occupi del bambino nato dal tradimento che ha causato la loro separazione. Suor Angela fa di tutto per convincere l’avvocato a prendersi cura di Davide, proponendogli di diventare tutor della residenza universitaria del convento. L’uomo accetta con la speranza di ritrovare il vero padre del bimbo. Azzurra è in crisi, ma l’incontro con Guido potrebbe cambiarle la vita. Margherita invece viene bocciata all’esame per la specializzazione, e deve decidere se occuparsi dei malati. Intanto al convento arrivano due nuovi ospitiNina e Chiara, dai caratteri opposti ma entrambe praticanti dello stesso studio legale.

CHE DIO CI AIUTI 2 – Episodio 1 Fino a prova contraria: Un ex tossicodipendente conoscente di suor Angela è accusato di spaccio e furtoNina e Chiara vogliono seguire il caso ma la prima condivide un segreto del passato con il padre dell’accusato. Per questo comincia a diventare misteriosa, nascondendo persino delle prove importanti. Azzurra viene invece invitata a un matrimonio e per non dire di essere ancora single inventa di essere fidanzata con Guido. Margherita comincia a lavorare con i malati e scopre una piacevole sorpresa. Suor Angela, infine, viene a conoscenza del fatto che il vero padre di Davide è disperso in Thailandia ma decide di non dire nulla a Guido.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

2 Comments

  1. andrea

    febbraio 17, 2013 at 22:13

    Ma nel cast ci sarà Anna Tatangelo e Paola Perego ????

    • Luca Mastroianni

      febbraio 18, 2013 at 01:35

      ciao andrea, non credo… lo hai letto da qualche parte?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *