Arisa lascia X Factor 7. Al suo posto candida Giusy Ferreri e La Pina

By on febbraio 26, 2013
foto di arisa ad x-factor

text-align: justify”>foto di arisa ad x-factorARISA ABBANDONA X FACTOR. Si vociferava già da tempo di una possibile sostituzione che viene confermata dalla diretta interessata. Rosalba Pippa, in arte Arisa non sarà più tra i giudici della prossima edizione del talent show X Factor. La cantante, dopo il durissimo sfogo della scorsa edizione contro Simona Ventura, ha deciso di dedicarsi completamente alla sua carriera da cantante. Dopo due anni dal debutto a X Factor, è lei stessa attraverso il social network Facebook a confermare le voci che ormai si rincorrevano da diversi mesi:

Come tutti saprete non sarò ad X?Factor. Un po’ mi dispiace, ma credo che mi farà stare bene cambiare aria. È stata un’esperienza bella e altamente motivante, ho conosciuto artisti validi, contraddizione, genio, istinto. C’ho creduto. Spero che mi sostituisca qualcuno che ami la musica e le persone”.

Una decisione maturata di recente, quella della cantante, in quanto in una sua intervista di qualche settimana fa a Le invasioni barbariche di Daria Bignardi, non aveva né confermato né tantomeno smentito una futura partecipazione al talent.

Quello che ci chiediamo in molti è: chi andrà a prendere il posto lasciato vacante da Arisa? Lei stessa sempre su Facebook, avanza due ipotesi, che potrebbero seriamente essere prese in considerazione dagli addetti ai lavori.

Se devo dirla tutta, ho cercato di immaginare chi potrebbe sedere al mio posto. In ordine a caso dico: Giusy Ferreri, La Pina. Giusy è bravissima. Nella cover di Gaetano è strepitosa. È una che ne sa. È determinata, crede in quello che fa, ha una storia bella, gusto e personalità. La Pina è un genio di parole e di espressività, ogni sua frase ha un suono (e questo è molto fico per la comunicazione). Un giudice, che abbinato ad un ottimo vocal potrebbe far scintille. Conoscenze musicali a palla”.

La prima sostituta, promossa dalla stessa Arisa, potrebbe essere Giusy Ferreri. Già figlia di X-Factor (seconda classificata alla prima edizione del talent), chi meglio di lei conosce le dinamiche del gioco, oltre ad avere delle grandi competenze e capacità in ambito musicale. Con questa partecipazione , inoltre, ne guadagnerebbe in visibilità, da qualche tempo un po’ persa. Il suo nome tra l’altro era già circolato per il talent The Voice, quando si era pensato di mandarlo in onda su Rai1, con conduzione di Carlo Conti e in giuria insieme a lei (Ranieri-D’Alessio-Facchinetti).  L’altro nome fatto da Arisa è quello di La Pina. Voce storica di Radio Deejay, dove da anni conduce insieme a Diego Passoni il programma del tardo pomeriggio Pinocchio, anche lei è una espertissima di musica. Una donna dalla forte personalità e fuori dai canoni classici delle ragazze che affollano la nostra televisione. La sua potrebbe rivelarsi una piacevole scoperta per il talent show.

La cantante conclude augurando un buon lavoro a tutta la squadra: “ Su X Factor passo e chiudo. Grazie di tutto. Auguro a SKY , ai giudici veterani e a quelli che verranno, a Magnolia, Freemantle, Chris, a tutti i tecnici, A Max e Brenda, a Cattelan, a Tommasini e ai suoi assistenti, ai ballerini, agli stylist, un buon lavoro. In fondo siamo stati insieme, e non è un piccolo particolare”. Resta da capire cosa succedere per la settima edizione di X-Factor, prevista a settembre su SkyUno. Dopo l’abbandono di Morgan e Arisa, e l’incertezza sul futuro di Elio, l’unica sicurezza, in questo momento, è rappresentata da Simona Ventura, anche se la sua partecipazione è da verificare in quanto la conduttrice ha un contratto con Sky in scadenza proprio questa estate. Giuria completamente da ricostruire? Lo capiremo nei prossimi mesi.

 

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *