Ballarò del 5 febbraio, Maurizio Crozza interpreta un esilarante Silvio Berlusconi (VIDEO)

By on
Crozza imita Berlusconi nella copertina di Ballarò

text-align: center”>Crozza imita Berlusconi nella copertina di Ballarò

A BALLARO’ stasera 5 febbraio ci si aspettava di incontrare Silvio Berlusconi a fine puntata, come così è stato ma non tutti potevano immaginare che nella copertina satirica Maurizio Crozza interpretasse uno spassionato e canzonatorio Silvio Berlusconi, a tratti, più vero del vero. Piombato in scena con verve e forte carica espressiva, Maurizio Crozza stasera ha dato il meglio di sé in un’imitazione dell’ex Premier intento nel distribuire banconote e certo di aver ancora in pugno l’opinione pubblica italiana, tanto da amare in modo incommensurabile questo Paese.

“Che figata, ho detto Mussolini, Balotelli e IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%. Ma te pensa un pò come è bello questo paese, quanto amo questo paese” ha detto Crozza nelle vesti di un Cavaliere altisonante che ha avuto parole canzonatorie per tutti gli ospiti in studio definendo Oscar Giannino “il nonno di Elisa di Rivombrosa”, rimbrottando Roberto Maroni con un “ci sei ricascato” e ancora “Maroni vuoi che le tasse rimangono al Nord? Ma scusa cosa ti hanno mai fatto le Cayman” e prendendo in giro Luigi De Magistris invitandolo a inseguirlo essendo un ex magistrato. Insomma, risate a non finire hanno caratterizzato stasera l’apertura di puntata di Ballarò, con un Crozza davvero sensazionale, degno del suo talento ironico e grottesco, come vi mostriamo nel video dopo il salto.

Sintomo che il personaggio di Silvio Berlusconi è diventato metafora del paradosso italiano, Crozza attraverso la sua imitazione ha sottolineato la poca memoria degli italiani che hanno fatto salire i sondaggi di preferenza nei confronti del Pdl e ha ricordato con la sua solita ironia sarcastica i tagli e le magagne avvenute durante i tanti anni di Governo Berlusconi. Insomma, un’imitazione davvero riuscitissima, che non è stata opportunamente mostrata a Berlusconi, nel momento dell’intervista, proprio perché avrebbe senz’altro indisposto l’ex Premier che si appresta ancora una volta a voler conquistare con i pugni e coi denti una nuova e sempre più agognata credibilità politica.

http://www.youtube.com/watch?v=jnjj8ZmEaVo

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *