Ballarò edizione domenicale, stasera 10 febbraio tra tasse e promesse elettorali

By on febbraio 10, 2013
Ballarò torna stasera 10 febbraio

text-align: justify”>Ballarò torna stasera 10 febbraio

BALLARO’ è pronto per confrontarsi con questa sua domenica in prima serata su Rai Tre e lo farà toccando le tematiche più consuete di questa campagna elettorale, che si sta letteralmente combattendo a colpi di botta e risposta e soprattutto attraverso le promesse elettorali.  Tasse e spesa pubblica sono infatti i cardini di questa campagna elettorale che raccoglierà i suoi frutti il prossimo 24 e 25 febbraio nell’appuntamento alle urne degli elettori. Ed effettivamente c’è una totale discrepanza tra l’attuale situazione italiana sul piano fiscale e sulle nuove stangate che arriveranno da qui a poco e colpiranno le famiglie italiane…

BALLARO’ tratterà proprio questo argomento in un contesto in cui mentre i vari candidati propongono di abbassare le tasse, dal prossimo luglio scatteranno gli aumenti della Tarsu, diventata Tares e l’aumento dell’IVA, che produrrà certamente un ulteriore calo degli acquisti, ad un minimo storico senza precedenti tanto da destare grandi preoccupazione. Insomma, nonostante la strada lastricata di buone intenzioni e promesse, sembra lontano un progetto di crescita e soprattutto di sviluppo del nostro Paese confinato nelle sue contraddizioni e nei suoi retaggi storici.

Di tutto questo e molto di più si parlerà stasera 10 febbraio a Ballarò a partire dalle 21.05 su Raitre, in un dibattito che sarà arricchita anche dall’intervento di alcuni artisti amici della trasmissione. Tra gli ospiti di Giovanni Floris ci saranno Alessandra Moretti del PD, Mara Carfagna del PdL, il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, il candidato alla presidenza della Lombardia per la lista Monti Gabriele Albertini, l’editorialista del “Corriere della sera” Antonio Polito, il giornalista Carlo Rossella, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli. Appuntamento dunque stasera alle 21, 05 per una nuova puntata di Balalrò nella sua edizione domenicale, che andrà in onda anche domenica prossima 17 febbraio al posto di Presadiretta, per tornare poi al martedì dopo l’esito del voto di fine febbraio.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *