Ballarò, la resa dei conti: stasera 17 febbraio Luca e Paolo per la copertina satirica

By on febbraio 17, 2013
Ballarò puntata del 17 febbraio

text-align: center”>Ballarò puntata del 17 febbraio

BALLARO’ ripropone stasera un nuovo appuntamento domenicale dopo quello di domenica scorsa, ma nella puntata di stasera 17 febbraio a partire dalle 21,30 su Rai Tre realizzerà “la resa dei conti”, in questi ultimi giorni “utili” per parlare di elezioni e campagna elettorale prima del voto di domenica 24 e lunedì 25 febbraio. Dunque stasera Giovanni Floris si concentrarà proprio su questa ultima settimana di campagna elettorale, in una situazione politica tra  arresti e inchieste in cui si sente forte il desiderio di cambiamento. I temi centrali di questo scontro elettorale infatti si sono incentrati principalmente  su economia e  fisco e a Ballarò si cercherà di tirare le somme, cercando di offrire una panoramica obiettiva agli spettatori.

BALLARO’, che si conferma il talk-show politico più seguito della televisione, tratterà dunque i temi caldi di questa campagna elettorale e lo farà come sempre con l’ausilio degli ospiti in studio che saranno tra gli altri: il leader dell’UDC Pierferdinando Casini, il segretario del PdL Angelino Alfano, il candidato presidente della Lombardia per il centro-sinistra Umberto Ambrosoli, l’economista Marina Brogi, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, il direttore di Panorama Giorgio Mulè. E ci sarà inoltre una graditissima sorpresa per quanto riguarda la copertina satirica che stavolta sarà affidata a due comici molto amati.

Saranno infatti Luca e Paolo ad introdurre la copertina satirica di solito affidata a Maurizio Crozza, che è stato ospite di Sanremo tra contestazioni e approvazioni, e offriranno ai telespettatori una loro visione disincantata di questa tornata elettorale che si appresta a concludersi con l’appuntamento alle urne. Tanta ironia, ma soprattutto tanti dibattiti saranno l’anima della trasmissione condotta da Giovanni Floris che, considerata l’importanza di queste elezioni politiche, sta concentrando il suo lavoro sul delineare le caratteristiche principali e i programmi dei candidati Premier di tutte le coalizioni. L’appuntamento è dunque per stasera alle 21,30 su Rai Tre per una nuova puntata domenicale di Ballarò, che dopo la messa in onda di domani riaffiderà le domeniche alle inchieste di Presadiretta.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *