Barbara D’Urso contro tutti: tra i “nemici”, ora, anche Simona Ventura

By on febbraio 11, 2013
Barbara-D-Urso

text-align: center”>Barbara D'Urso contro tutti

BARBARA D’URSO CONTRO TUTTI: tra i “nemici”, ora, anche Simona Ventura. Non ne combina una giusta la conduttrice napoletana, all’ anagrafe Maria Carmela D’Urso, che da mesi ormai è al centro di feroci attacchi e dichiarazioni al vetriolo provenienti dal popoloso mondo dello show-business italiano.  Ad essere criticato è, principalmente, il modo in cui Barbara D’Urso fa televisione: un eccesso di sensazionalismo e di spettacolarizzazione del dolore, infatti, pervade costantemente il suo programma quotidiano “Pomeriggio cinque”.  Lacrime e disperazione, sapientemente corredate dalle ormai famose “faccette” della conduttrice, sono all’ordine del giorno. Un modo “bislacco” di fare televisione che, come risultato finale, porta alla “ridicolizzazione” di tematiche anche importanti ma che, trattate in maniera spicciola, finiscono per essere svalutate. E le critiche a tale modus operandi giungono principalmente da personaggi noti del mondo dello spettacolo, stanchi dei continui “piagnistei” che si registrano quotidianamente nel programma in onda il pomeriggio su canale 5.

Il primo a criticare l’atteggiamento poco “professionale” della D’Urso è stato Fabrizio Corona che, in una lettera scritta dal carcere e pubblicata sul suo sito “Social Channel”,  ha risposto alle accuse mosse nelle varie trasmissioni televisive circa la sua delicata situazione giudiziaria. In particolare, contro il programma “Pomeriggio 5”, che pure ha trattato  assiduamente l’argomento “Corona”, il re del Gossip ha scritto: Inutile ogni commento per la D’Urso….Tutti sanno che i miei rapporti con la conduttrice sono quelli che sono. Ed, infatti, già tempo prima si era registrato un feroce scontro tra il fotografo e la D’Urso poiché quest’ultima aveva accusato Corona di aver “infangato il nome di suo figlio”, facendo credere che il ragazzo stesse fumando una canna anziché una sigaretta.

Ma a scagliarsi contro Barbara D’Urso è anche l’attrice teatrale Maurisa Laurito che, di recente,  ha scritto sul noto social network Twitter :  B d’Urso piange sempre quando conduce , ma perchè? Pause e pianti , occhi lucidi , voce rotta e subito dopo sorriso quando cambia argomento.   L’attrice, chiaramente infastidita dal basso livello raggiunto dalla televisione, ha poi aggiunto che, attualmente, a fare ascolti è solo la tv trash.

Ma non è tutto: è di qualche giorno la notizia secondo cui  tra i nomi  dei “nemici” collezionati dalla D’Urso si sarebbe aggiunto anche quello di Simona Ventura. Nessuna dichiarazione in merito, solo totale indifferenza. Pare, infatti, secondo voci riportate da “Novella 2000”, che le due donne, entrambe presenti  nella nota discoteca  Byblos di Milano, si siano completamente ignorate. Che Barbara D’Urso stia per tagliare i ponti anche con Simona Ventura?

 

 

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *