Bianca Balti: gli abiti indossati a Sanremo 2013

By on febbraio 17, 2013
bianca-balti-foto-sanremo-2013

text-align: justify”>bianca-balti-foto-sanremo-2013SANREMO 2013Bianca Balti alla fine è salita sul palco dell’Ariston e si è presentata ad alcuni siparietti con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Ma della sua simpatia, dei suoi modi di fare e delle sue idee sulla musica italiana e sul Festival di Sanremo in generale non andremo ad occuparci in quest’articolo. Quello che ci preme commentare sono i suoi abiti, non solo quelli firmati Dolce&Gabbana ma anche gli outfit indossati al suo arrivo a Sanremo e durante la conferenza stampa tenutasi ieri in tarda mattinata.

Per il suo arrivo nella città dei fiori, la top model ha scelto di indossare pantalone beige stile capri, maglie e scarpe animalier e pelliccia bianca (scelta che è stata molto criticata sul web) con maniche a tre quarti. Gli occhialoni da diva ed una maxi bag completavano il look. Dal glamour della sua prima apparizione a Sanremo alla tristezza millerighe del suo outfit sfoggiato in conferenza stampa: pantalone millerighe sui toni del sabbia, del nero e dell’azzurro cielo abbinato ad una maglia color ghiaccio con righe nere orizzontali. Trucco quasi inesistente, capelli sciolti e scarpe a punta sui toni del sabbia e del nero. Fortunatamente i 4 abiti scelti per la serata finale del Festival erano nettamente differenti.

Il primo abito con il quale Bianca Balti si presenta sul palco è completamente bianco, in pizzo – che vi avevamo preannunciato avrebbe dominato in tutti i suoi outfit – con una lunghissima coda. Proprio quest’ultima è molto simile ad una tovaglia ma a rubare la scena al vestito ci hanno pensato i pesantissimi ed eccessivi orecchini chandelier in oro giallo. Va bene che gli chandelier sono di gran moda, ma questi sembravano rubati da qualche salone di ballo. Esagerati.

Dal bianco al nero: bolero, bustino con bottoni e pantalone. Lo stile D&G si riconosce e le orecchie ringraziano perchè non indossa più gli orecchini. Ma la tregua per i lobi della top model dura poco perchè per il terzo outfit vede un vestito in pizzo nero molto trasparente con culotte e top a vista ai quali sono abbinati degli orecchini a croce in oro giallo con particolari neri. Forse pesavano troppo ed hanno fatto inciampare la super model. Ahi ahi.

L’abito più bello indossato da Bianca Balti è quello sfoggiato per ultimo. Molto semplice ma d’impatto, in pizzo rosso accollato ed a maniche lunghe. Unica pecca che ha caratterizzato la modella per tutta la serata è l’assenza di trucco evidente.

Il confronto con Bar Refaeli è inevitabile: voi chi avete preferito?

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

One Comment

  1. Marianna

    febbraio 17, 2013 at 15:44

    Concordo… quegli orecchini sembravano dei trespoli per uccelli, ma son stati un’ottima ispirazione per le mie impressioni disegnate di Sanremo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *