Born to Shine di Milly Carlucci contro Amici, al sabato sera da aprile

By on febbraio 5, 2013
foto di born to shine

text-align: justify”>foto di born to shineLA SFIDA CONTINUA. MILLY CARLUCCI ANCORA UNA VOLTA CONTRO MARIA DE FILIPPI. Born to shine, il nuovo progetto della Carlucci del quale ci eravamo già occupati, andrà in onda al sabato sera da aprile, contro la nuova edizione del serale di Amici. Lo show, importato dall’Inghilterra, prevede che alcuni vip siano affiancati a giovani talenti delle più svariate discipline dello sport e dello spettacolo. I vip dovranno imparare dai loro coach lo specifico talento, per metterlo poi in scena nella puntata del sabato. Il format, prende spunto dal programma in onda sulla rete britannica ITV, ma nel corso delle puntate è prevista una maggiore italianizzazione per renderlo più vicino ai gusti dei nostri concittadini e ancora più spettacolare. A giudicare le esibizioni non poteva assolutamente mancare una giuria, chiamata ad esprimersi sulle singole performance. La trasmissione non sembra molto differente da Ballando con le stelle, con la sola differenza che in questo caso si insegneranno più materie e non solo il ballo.

Il cast, dei vip e dei giurati, è ancora top secret. Proprio in questi giorni si sta mettendo a punto il progetto, in vista del prossimo aprile. Inizialmente la trasmissione era prevista al mercoledì, ma il naufragio del nuovo show di De Sica, ha costretto i vertici Rai a programmare Born to shine contro Amici. Lo show andrà in onda dall’Auditorium del foro italico in Roma, per un numero totale di sei puntate previste (in origine le puntate dovevano essere tra le due e le quattro). Come in un film già visto, la Carlucci sfiderà ancora una volta la regina indiscussa del sabato sera: Maria De Filippi. Nella nuova edizione di Amici, tra l’altro, ci sarà l’innesto, dato ormai per certo di Mara Venier in giuria. La conduttrice della Vita in diretta, tra i fiori all’occhiello della tv di stato, approderà al sabato sera della concorrenza. Non si poteva tenerla in casa Rai ed inserirla tra i giurati di Born to shine?

La sfida tra le bionde conduttrici, tra l’altro, si ripeterà in autunno, quando a settembre prossimo scenderanno in campo l’una con la nuova attesissima edizione di Ballando con le stelle e l’altra con l’anticipata nuova serie di Italia’s got talent. La sfida del gennaio 2012, che vide miseramente sconfitto il talent della Carlucci, si ripresenterà a settembre 2013, nonostante Milly ne avrebbe volentieri fatto a meno. Il 6 Aprile (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto) debutteranno i due talent. Milly si vedrà ancora una volta sconfitta contro Maria, oppure riuscirà ad avere la sua rivincita? Staremo a vedere.

About Salvatore Petrillo

Avellino gli ha dato i natali, sotto il segno del Toro. La sua passione per la conduzione televisiva e tutto quanto fa spettacolo è nata con lui e fin da piccolo partecipa a feste, recite e saggi. All’età di 8 anni comincia lo studio del pianoforte frequentando poi il Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino. Laureatosi prima in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli studi di Salerno e poi in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo presso l’Università La Sapienza di Roma con il massimo dei voti, continua ad approfondire e conoscere meglio tutte le varie sfaccettature del mondo televisivo. Collabora con il quotidiano a tiratura regionale Corriere dell’Irpinia scrivendo di attualità, cronaca, spettacolo e con l’agenzia di organizzazione eventi ADVS di Roma. Dopo una parentesi di un anno e mezzo a Londra, dove ha cercato di rubare i trucchi del giornalismo anglosassone, torna in Italia per frequentare un corso di dizione e uso della voce e uno di conduzione televisiva presso l’Accademia 09 di Milano. In futuro sogna di farsi strada nel mondo della conduzione televisiva e dello spettacolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *