Bruno Arena è stabile: il comico dei Fichi D’India ancora ricoverato in coma farmacologico

By on febbraio 1, 2013
bruno-arena

text-align: center”>Bruno Arena in condizioni stabili

Bruno Arena non è ancora fuori pericolo: il comico del duo I Fichi D’India è ancora in coma farmacologico. Sono passate ormai più di due settimane dalla delicata operazione al cervello cui è stato sottoposto dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito durante le prove di Zelig. Nei giorni successivi si sono rincorse notizie ufficiali ed ufficiose sul suo stato di salute, insieme a messaggi di affetto e solidarietà da parte del mondo dello spettacolo e dei fan di Arena. E non sono mancati atti di sciacallaggio sul suo nome da parte di truffatori che hanno diffuso notizie false spacciandosi per altri (in particolare, creando falsi profili Facebook).

Bruno Arena non è morto come una notizia-shock diffusa nei giorni scorsi ha fatto credere: l’annuncio del decesso del comico è stato attribuito a RTL 102.5, come ha sottolineato ironicamente il comico Max Cavallari sul suo profilo Facebook (“Ringraziamo RTL 102.5 di aver dato notizia della morte di Bruno perchè così gli ha allungato la vita”). Ma la radio ha poi smentito di aver mai diffuso la notizia nei suoi giornali con questa nota ufficiale:

“In rete si è diffusa una notizia falsa e destituita di ogni fondamento: su alcuni siti si scrive che RTL 102.5 avrebbe annunciato la morte di Bruno Arena, il comico dei Fichi d’India che da giorni è ricoverato in ospedale a causa di una emorragia cerebrale. Naturalmente non si dice né chi né quando avrebbe dato questa notizia. Semplicemente perché questa notizia non è mai stata diffusa da RTL 102.5“.

Bruno Arena è ancora stabile: lo fa sapere la Ridens Managment, agenzia che cura l’immagine del duo comico, con un comunicato ufficiale che mette fine a tutte le speculazioni degli ultimi giorni. Le condizioni di Bruno Arena, fa sapere l’agente Massimiliano Zoli, restano invariate e il comico è ancora ricoverato all’Ospedale San Raffaele di Milano, in terapia intensiva e in coma farmacologico. Ad invocare rispetto per la delicata condizione di Arena sono stati il figlio e la moglie, che hanno invitato tutti a pregare per lui, ma soprattutto hanno ripetutamente condannato ogni speculazione mediatica sulla sorte dell’attore. Gianluca Arena ha confermato a Fanpage.it che il 1° Febbraio ci sarà uno spettacolo comico dall’Antico Caffè Bosisio dedicato al padre.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *