CentoVetrine: Mediaset torna sui suoi passi, la soap continuerà

By on febbraio 11, 2013
Il cast di Centrovetrine

text-align: center”>Il cast di Centrovetrine

CentoVetrine non chiuderà i battenti ma continuerà ad appassionare il pubblico italiano. Mediaset, infatti, ha deciso che soap continuerà e dal prossimo 3 aprile tutti gli addetti ai lavori torneranno a lavorare sulle nuove puntate in quel di San Giusto Canavese. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di Lanostratv.it, i vertici Mediaset hanno deciso di non fare a meno della soap visti gli ottimi ascolti giornalieri sempre oltre i 3 milioni e picchi del 23% di share. Una decisione maturata dopo una lunga riflessione e la volontà di mantenere in vita un prodotto italiano che ha sempre dato soddisfazioni alla rete e, soprattutto, al pubblico italiano.Chiusura evitata quindi, e soprattutto molti lavoratori, non solo gli attori, non perderanno il proprio lavoro. Saranno rinnovati i contratti di 300 dipendenti, evento raro negli ultimi mesi in Italia.

Mediaset non poteva perdere un prodotto di successo come CentoVetrine. Il rischio chiusura c’è stato e molti gridavano allo scandalo: perchè chiudere un prodotto che porta a casa il 20-21 % di share al giorno? Nessuno riusciva a darsi una risposta se non quella dei costi troppo alti, la risposta però è arrivata direttamente da Mediaset: la soap non chiuderà ma tornerà a lavoro dal prossimo 3 aprile per le nuove e imperdibili puntate. Forse Mediaset si è lasciata condizionare dal flop in prima serata di CentoVetrine ma è pur vero che stravolgere una soap che va in onda da anni nel daytime con un pubblico ben saldo e portarla alla domenica sera con un pubblico diverso e una contro programmazione come il posticipo di serie A e fiction Rai non è stata una scelta giusta.

L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 3 aprile per vedere, nuovamente, all’opera gli addetti ai lavori di CentoVetrine, prima però c’è da attendere l’ufficializzazione dei vertici di Cologno Monzese, poi al via il brindisi per un nuovo corso.

About Federico Ranauro

Nato e residente in provincia di Salerno ma da cinque anni vive a Parma. Ha conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la specializzazione in Giornalismo e cultura editoriale presso l’Università di Parma. Ha la passione per la scrittura e lavora come giornalista da circa tre anni, in particolare nel settore sportivo e televisivo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *