Che Dio ci aiuti 2, Elena Sofia Ricci: “Suor Angela non perderà la sua ironia, ma ci farà riflettere di più”

By on febbraio 21, 2013
foto serie tv che dio ci aiuti 2

text-align: center;”>foto serie tv che dio ci aiuti 2

CHE DIO CI AIUTI torna da stasera 21 febbraio alle 21,10 su Rai Uno. Suor Angela, la religiosa più bizzarra della televisione interpretata da Elena Sofia Ricci è infatti pronta a conquistare per la seconda stagione i già numerosi fan che hanno seguito le sue prime avventure trasmesse la scorsa stagione con grande successo. La serie tv diretta da Francesco Vicario per Lux Vide e Rai Fiction presenta alcune novità, di cui vi abbiamo già parlato in passato. L’impronta di genere giallo, infatti, viene abbandonata per fare spazio a temi sociali, che possiamo già incontrare nel corso della prima puntata, divisa come sempre in due episodi (qui le anticipazioni).

Nel cast di CHE DIO CI AIUTI 2 compaiono anche Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi)Lino Guanciale (Guido Corsi)Miriam Dalmazio (Margherita)Laura Glavan (Nina)Rosa Diletta Rossi (Chiara)Cesare Kristian Favoino (Davide)Luca Capuano (Francesco Limbiati)Alessandro Borghi (Riccardo Manzi)Massimo Wertmuller (Giorgio Alfieri)Ludovico Fremont (Emilio)Edelfa Chiara Masciotta (Beatrice)Massimo Polizzy Carbonelli (notaio Leonardi) e Valeria Fabrizi (suor Costanza). E a raccontarci qualcosa di più su questa seconda stagione sono proprio gli interpreti, a partire dalla protagonista suor Angela.

ELENA SOFIA RICCI, infatti, ha confermato che il tema che farà da sfondo a questo nuovo capitolo di CHE DIO CI AIUTI sarà incentrato sul fattore sociale, mentre non ci sarà più l’apparato poliziesco che era un po’ macchinoso. Suor Angela non perderà la sua ironia, ma ci farà riflettere di più, lasciando i panni di detective e indossando quelli di religiosa alle prese con i grandi dilemmi”. La Ricci ha voluto ringraziare una suora che ha incontrato qualche tempo fa, con la quale “mi sono confrontata e grazie alla quale sono riuscita a riscoprire alcune parti di me dimenticate. La possibilità di interpretare una suora è il sogno di ogni attrice perchè puoi lavorare su mille cose e allo stesso tempo guardarti dentro. Per l’attrice, suor Angela è un personaggio al quale è particolarmente legata, “una donna con un passato oscuro che ha finalmente trovato la fede. Si tratta di un personaggio che crea empatia e che migliora con il tempo”.

In CHE DIO CI AIUTI 2 rivediamo anche Azzurra Leonardi, che, come affermato dalla stessa Francesca Chillemi, non sarà più quella ragazza scapestrata e capricciosa, ma da ricchissima e viziata mi ritroverò senza un soldo e costretta a trovare un lavoro come babysitter”.  

Sulla seconda stagione di CHE DIO CI AIUTI sono intervenute anche la direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta, che ha spiegato la necessità di apportare alcune novità sulla serie, nonostante gli ottimi ascolti ottenuti lo scorso anno, e la creatrice del soggetto Elena Bucaccio, secondo la quale è stato un azzardo cambiare il format di una serie di successo, ma non si è trattato di una costrizione. Gli autori si sono infatti riuniti per capire quali fossero i punti forti e i punti deboli della sceneggiatura. Alla fine hanno capito che suor Angela è una donna che raccoglie “intorno a sè una famiglia, aiutando le ragazze del convento a crescere e a prepararsi per affrontare la vita futura”.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *