Che tempo che fa: ospiti di domenica 17 febbraio Ezio Mauro e Massimo Gramellini

By on febbraio 17, 2013
fabio-fazio-luciana-littizzetto

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 17 febbraio

Che tempo che fa torna in onda dopo una settimana di pausa: la trasferta sanremese si è conclusa solo ieri con la serata finale, che ha visto trionfare Marco Mengoni sul podio insieme a Modà ed Elio e le storie tese (pluripremiati con Premio della Critica Mia Martini e Premio Bardotti per il miglior testo), ma già la coppia Fazio-Littizzetto è pronta a rientrare a Rai3 con il consueto appuntamento della domenica. Perchè se già si vocifera di un possibile bis alla conduzione del Festival il prossimo anno, visto il grande successo di ascolti (13.635.000 di spettatori nella prima parte, 10.349.000 nella seconda, con la media la migliore dall’edizione del 2000), per ora Fabio Fazio resta un volto della terza rete.

Ospiti a Che tempo che fa di stasera, domenica 17 febbraio, sono i giornalisti Ezio Mauro e Massimo Gramellini, lo storico dell’arte Flavio Caroli e l’immancabile Luciana Littizzetto. Il direttore di Repubblica Ezio Mauro, giornalista di lungo corso, commenterà con Fazio l’attualità politica a meno di una settimana dall’apertura delle urne per le elezioni politiche. Dopo di lui, Fazio ospiterà un habituè dello studio di Che tempo che fa, il giornalista e scrittore Massimo Gramellini: vicedirettore del quotidiano La stampa, è reduce dal successo clamoroso del suo ultimo romanzo Fai bei sogni, che ha venduto oltre un milione di copie in Italia, è rimasto primo assoluto in classifica per dieci settimane consecutive e sta per essere tradotto ed uscire in 14 paesi nel mondo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Ijfw15VZfYc

La puntata di Che tempo che fa di domenica 17 febbraio si aprirà con le previsioni climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, mentre nella prima parte Fabio Fazio ospiterà il professore Flavio Caroli, esperto di storia dell’arte e della pittura. La puntata si conclude come sempre con il monologo di Luciana Littizzetto che racconta con ironia i fatti della settimana. E c’è da scommettere che in questi giorni dominati dal grande successo del Festival di Sanremo, che l’hanno vista trionfare tra gli apprezzamenti di pubblico e critica (in video, uno dei momenti più esilaranti dell’ultima puntata, la gag con la modella Bianca Balti), non mancheranno battute e commenti sull’esperienza all’Ariston.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *