Che tempo che fa: ospiti di domenica 24 febbraio Gabriele Salvatores, Max Gazzè e Bianca Balti

By on febbraio 24, 2013
bianca-balti-fabio-fazio-e-luciana-littizzetto

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 24 febbraio

Che tempo che fa è tornato in onda questa settimana con il tradizionale appuntamento del week-end, sia al sabato che alla domenica, alle 20.10 su Rai3. Dopo le fatiche sanremesi, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono tornati alla guida del programma di approfondimento che ogni settimana ospita politici, personalità del mondo della cultura e personaggi dello spettacolo. Nel week-end elettorale, Fabio Fazio ha ospitato il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e l’attrice Angela Finocchiaro. Questa sera, domenica 24 febbraio, sarà la volta del premio Oscar Gabriele Salvatores, dello scrittore Valerio Magrelli, della modella Bianca Balti e del cantautore Max Gazzè.

Che tempo che fa, dopo aver ospitato ieri il vincitore di Sanremo 2013 Marco Mengoni, continua stasera a dare spazio a personaggi dell’ultimo Festival. Fabio Fazio intervista Max Gazzè, cantautore e bassista, settimo classificato tra gli artisti che hanno gareggiato all’Ariston. L’artista romano ha riscosso grande successo con i brani I tuoi maledettissimi impegni e Sotto casa: quest’ultimo, selezionato per la gara, dà il titolo al nuovo album di inediti di Gazzè, uscito lo scorso 14 febbraio, e al tour europeo in partenza il prossimo 26 marzo da Berlino, che girerà l’Europa fino alla data conclusiva del 5 luglio, a Roma. Sempre per restare in tema sanremese, Fazio ospiterà la modella Bianca Balti: volto dei più grandi marchi dell’alta moda italiana ed internazionale (da Dolce e Gabbana a Cavalli, da Guess ad Armani, da Intimissimi a Dior) e musa di fotografi come Karl Lagerfeld e Steven Klein, la Balti è stata una delle due guest star del Festival. La sua performace sul palco dell’Ariston nell’ultima serata non ha lasciato certo il segno, se non per il gustoso siparietto con Luciana Littizzetto che ha gioito nel vederla inciampare facendo una passerella. Che il tentativo di Fazio sia quello di riabilitarla agli occhi del pubblico?

Che tempo che fa ospita questa sera lo scrittore e poeta Valerio Magrelli,  autore di numerose raccolte in versi come Ora serrata retinae e Disturbi del sistema binario, e di opere in prosa come Nel condominio di carne e Addio al calcio. Nell’Anteprima di Che tempo che fa, il docente di Letteratura francese presso le Università di Pisa e di Cassino, presenterà il suo nuovo romanzo, Geologia di un padre. Superospite della puntata di domenica 24 febbraio è Gabriele Salvatores: autore e regista di pellicole memorabili come Io non ho paura, Sud, Puerto Escondido, premio Oscar per il miglior film straniero nel 1992 con Mediterraneo, Salvatores presenterà in anteprima nazionale la sua nuova opera,  Educazione siberiana, nelle sale dal 28 febbraio. Filippa Lagerback introduce gli ospiti, mentre Luciana Littizzetto chiude l’appuntamento della domenica con il suo monologo satirico.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 24 febbraio dalle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *