Che tempo che fa: ospiti di domenica 3 febbraio Gianna Nannini, Christian De Sica, Diego Della Valle

By on febbraio 3, 2013

text-align: center”>Che tempo che fa: ospiti puntata 3 febbraio

Che tempo che fa nella puntata di questa sera, domenica 3 febbraio, ospita personaggi del calibro di Gianna Nannini, Alessandro Siani, Christian De Sica, Diego Della Valle e Oscar Farinetti. Puntata ricchissima dunque, quella del programma di Fabio Fazio di stasera, che si aprirà come sempre con le previsioni climetiche ed ambientali di Andrea Mercalli e si chiuderà con l’appuntamento satirico con Luciana Littizzetto, che commenta a modo suo le notizie della settimana. Ad introdurre gli ospiti, Filippa Lagerback.

Che tempo che fa di domenica 3 febbraio avrà come ospite musicale la rocker Gianna Nannini, che canterà dal vivo Nostrastoria, singolo tratto dalla sua nuova raccolta di inediti, Inno, pubblicato lo sorso 15 gennaio. Fabio Fazio intervisterà Christian De Sica, attore e regista figlio del celebre Vittorio De Sica: proprio alla memoria del padre è dedicata la mostra antologica Tutti De Sica, che sarà inaugurata dall’attore insieme ai suoi due fratelli, il prossimo 8 febbraio all’Ara Pacis di Roma. A Che tempo che fa, Fazio ospita anche Alessandro Siani: il comico partenopeo, il cui successo è esploso con il record d’incassi al cinema di Benvenuti al Sud e del sequel Benvenuti al Nord, è protagonista proprio insieme a De Sica del film Il principe abusivo, di cui Siani firma anche la regia, al cinema dal 18 febbraio.

Che tempo che fa questa settimana non ospita esponenti politici, come nelle ultime due puntate, da quando è scattata la par condicio. In compenso, Fabio Fazio intervisterà due personalità molto in vista nel mondo dell’imprenditoria. Si parte con Diego Della Valle, patron di marchi di successo come Tod’sHoganRoger Vivier, ma a anche membro dei consigli di amministrazione di alcune tra le società più importanti del panorama italiano, nei settori più disparati, da Rcs MediaGroup a Mediobanca, da Generali a Ferrari, nonchè proprietario della Fiorentina Calcio. Spazio poi anche ad Oscar Farinetti, che nel 2004 ha fondato Eataly, catena di distribuzione  di prodotti alimentari italiani di qualità.

L’appuntamento con Che tempo che fa è per domenica 3 febbraio a partire dalle 20.10 su Rai3.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *