Che Tempo Che Fa torna al sabato: Marco Mengoni il primo ospite di Fazio

By on febbraio 20, 2013

text-align: center”>

marco mengoni a che tempo che fa

CHE TEMPO CHE FA, DAL PROSSIMO SABATO RITORNA IL DOPPIO APPUNTAMENTO –  La scorsa domenica, dopo la pausa forzata del 10 febbraio a causa degli impegni Sanremesi, Fabio Fazio è tornato in quel di Rai 3 con il suo ormai consolidato preserale Che Tempo Che Fa, accompagnato dalla solita Lucianina, per parlare ancora delle giornate appena trascorse nella riviera Ligure. Ora però è il momento di tornare in riga, lasciandosi alle spalle i numeri da capogiro realizzati in termini di ascolti, e ritornare al pubblico di nicchia che, sempre fedele alla terza rete e alle sue intime interviste, può tornare a seguire il programma di Fazio anche di sabato. Riprende a pieno ritmo, il prossimo 23 febbraio, il weekend di Rai 3 che torna al doppio appuntamento settimanale ospitando, per la prima, il campione dell’ultimo Festival di Sanremo Marco Mengoni.

CHE TEMPO CHE FA, SABATO OSPITE MARCO MENGONI – Ad annunciarlo è lo stesso Fazio sul suo account twitter, dove informa i suoi seguaci (e quelli di Mengoni) sia dell ritorno alla serata di sabato, sia l’approdo come ospite del premiatissimo Marco Mengoni. Il cantante, che, come ormai tutti sanno, ha intascato la vittoria pochi giorni fa nell’ultimo Festival di Sanremo, si sottoporrà ad una colloquiale intervista con il conduttore per la gioia degli ascolti e dei suoi fans. Le interviste di Fazio, sempre incisivamente delicate, potrebbero tranquillamente sostituirsi alle sedute dall’analista, e sarà sicuramente interessante scoprire come Mengoni, senza le maschere e le allegorie che inserisce nelle sue canzoni, parlerà della propria esistenza, della sua solitudine, della sua vita.

FABIO FAZIO FELICE PER IL SUCCESSO DELLE CANZONI DEL FESTIVAL – Marco Mengoni, che è stato premiato sul palco proprio dallo stesso Fabio Fazio, sta ritrovando ora un successo che sembrava si stesse disperdendo; oltre ad essere stato lanciato con successo sul palco dell’Ariston, ottenendo la vittoria per un pelo sfuggitagli tre anni prima, a breve partirà alla conquista dell’Europa come rappresentate dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2013. Gli tocca quindi, quasi doverosamente, fare tappa nel pacato salotto di Rai 3, dove con molta probabilità non si sprecherà in risposte retoriche, anche se gli argomenti delle domande sono abbastanza prevedibili. Intanto Fazio, sempre tramite twitter, si rallegra del successo radiofonico che stanno ottenendo le canzoni, che si ripercuote bene anche in termini di vendita. Nello stesso tweet, annuncia ancora che Gabriele Salvatores sarà ospite della puntata di domenica. Il regista è ora in promozione con il lungometraggio Educazione Siberiana, in uscita il prossimo 28 febbraio, che a quanto pare (sempre dai suoi tweet) ha colpito positivamente il conduttore che lo ha visto in anteprima. Inoltre, Salvatores ha firmato per il festival di Fazio uno spot, motivo in più per invitarlo in studio.

About Vito Tricarico

Nato nel cuore del sud nel 1993, diplomato da non molto come Tecnico della Gestione Aziendale. Curioso osservatore con la voglia di costruirsi ogni cosa con le proprie mani, dedica il proprio tempo a dilettarsi nella scrittura, nel disegno e dare seconda vita ad oggetti comuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *